Città di Firenze
Home > Webzine > Corso gratuito di formazione professionale ''Smart Web''
mercoledì 24 aprile 2024

Corso gratuito di formazione professionale ''Smart Web''

29-06-2017
Avete tempo fino al 25 luglio 2017 per partecipare al corso gratuito di formazione professionale "Smart Web". Il percorso formativo è diretto a tutti coloro che vogliono acquisire competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro mediante l’acquisizione delle abilità necessarie ad ottenere la qualifica di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web”.

Il corso è rivolto a 10 adulti che:
− abbiano compiuto i 18 anni,
− siano disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti ad un Centro per l’impiego Regione Toscana,
− siano residenti o domiciliati presso un comune della Regione Toscana, se sono cittadini non comunitari che siano in possesso del permesso di soggiorno, requisito essenziale è il regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorativa. Gli allievi di nazionalità straniera devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno essere verificate attraverso un test di ingresso.
− siano in possesso di un titolo di istruzione secondaria superiore o abbiano 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana. A coloro che supereranno con successo l’esame finale sarà rilasciata la Qualifica Regionale di “Tecnico delle attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento siti web”.

Il percorso è organizzato dalla Regione Toscana e l’agenzia formativa Euroconsulting srl, in partenariato con Formaimpresa surl, Irecoop Toscana società cooperativa e Toscana Formazione srl.

Modalità candidatura: le domande di iscrizione redatte nell’apposito modulo della Regione Toscana corredate da curriculum vitae, fotocopia del documento d’identità, permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari, eventuale richiesta di riconoscimento dei crediti formativi, potranno essere reperibili presso la sede di Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze (FI) e nei siti internet dei partner di progetto.

Sede c/o Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – 50122 Firenze (FI)
Periodo: settembre 2017 – febbraio 2018

Info:
Formaimpresa surl – Piazza P. Annigoni, 9/D – Tel. 055.203694/930 o info@formaimpresa.it