Città di Firenze
Home > Webzine > Maw: nuove offerte di lavoro a Firenze
sabato 20 aprile 2024

Maw: nuove offerte di lavoro a Firenze

07-07-2017
L'agenzia per il lavoro Maw ha aperto le selezioni per nuovi profili a Firenze: scopri le offerte di lavoro pubblicate sul sito
-OPERATORE COMMERCIALE ESTERO. La risorsa, riportando direttamente alla Direzione, si occuperà della gestione e sviluppo dei clienti e dei mercati esteri, ricercando nuove opportunità di sviluppo commerciale. I mercati di riferimento saranno principalmente in Europa. Il candidato ideale è in possesso di Laurea o titolo affine ed ha spiccate attitudini di vendita e forte vocazione commerciale. Possiede conoscenza fluente della lingua inglese e disponibilità a svolgere trasferte all'estero. Completano il profilo ottime abilità relazionali, comunicative e di negoziazione, proattività e autonomia. L’azienda offre un contratto di inserimento diretto all'interno di una realtà positiva, dinamica e con grandi opportunità di crescita professionale.
-OPERAIO ACCESSORI METALLICI. Richiesta età di apprendistato, esperienza nel settore metalmeccanico, disponibilità ai turni notturni. Costituisce requisito preferenziale il diploma o la qualifica ad indirizzo meccanico. Luogo di lavoro: Barberino di Mugello.
-DISEGNATORE INVENTOR E SOLIDWORKS. La risorsa inserita all'interno dell'ufficio tecnico aziendale si occuperà della messa in opera dei progetti studiati dal reparto ricerca e sviluppo tramite disegno meccanico 2D e 3D. Fondamentale la conoscenza di Solidworks e Inventor e il possesso di diploma ad indirizzo meccanico.
-OPERAIO MECCANICO IN APPRENDISTATO. La risorsa inserita si occuperà della realizzazione di pezzi meccanici di precisione di medie dimensioni tramite l'utilizzo di macchinari, dello scarico dei pezzi e del confezionamento. Si richiede buona manualità, disponibilità immediata, conoscenza dell'ambiente metalmeccanico di officina produttiva e minima esperienza di magazzino. Luogo di lavoro: Scandicci.
-OPERATORE CNC. La risorsa inserita si occuperà di impostazione parametri a bordo macchina, piazzamento e cambio utensili; carico-scarico pezzi e controllo qualità visivo e dimensionale.
E' richiesta buona manualità con gli strumenti di officina, conoscenza del disegno meccanico e utilizzo strumenti di misurazione. La risorsa deve aver maturato esperienza lavorativa su macchine cnc. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione. Luogo di lavoro: Firenze Nord.
-RESPONSABILE MARKETING DI PRODOTTO. La risorsa, inserita nell'ufficio Marketing, si interfaccerà con il reparto R&D, la produzione e le vendite per sviluppare nuovi prodotti o migliorare i prodotti già esistenti.
Si occuperà di gestire il portafoglio prodotti a livello globale / europeo e l'intero ciclo di vita del prodotto aziendale; definire la strategia di prodotto attraverso specifici KPI's (posizionamento, analisi di mercato, e roadmap), le specifiche, le caratteristiche, il costo e il prezzo dei nuovi prodotti; sviluppare la seguente documentazione (Market Requirement Documents (MRDs) e Product Requirement Documents (PRDs); benchmark del prodotto dei concorrenti, analisi del trend di mercato; coordinare tutte le attività di lancio del prodotto (packaging , comunicazione, adv, PR, materiale commerciale); gestire della presentazione del prodotto e formazione ai paesi ed alle forze di vendita; partecipare ad eventi e fiere a livello mondiale.
Il/La candidato/a ideale è in possesso di Laurea Magistrale (Ingegneria meccanica o equivalenti / Architettura / Marketing). Ha maturato una minima esperienza in qualità di product manager, in ambito metalmeccanico o affini, e si dimostra fortemente interessato e motivato ad intraprendere un percorso di crescita nel marketing di prodotto. Si presenta come una persona con ottime doti relazionali, gestionali ed organizzative, capacità analitiche. Completa il profilo l'ottima conoscenza della lingua inglese che sarà testata in sede di colloquio.
Luogo di lavoro: Firenze nord.

Per informazioni: www.maw.it  - lavoro.firenze@maw.it