Città di Firenze
Home > Webzine > FST: avviso di selezione delle migliori azioni di comunicazione digitale
venerdì 29 marzo 2024

FST: avviso di selezione delle migliori azioni di comunicazione digitale

13-07-2017
Fondazione Sistema Toscana (FST) ricerca collaboratori per lo svolgimento di azioni di comunicazione digitale a supporto della promozione della prossima edizione di BTO – Buy Tourism Online, manifestazione leader del travel online, evento di riferimento in Italia sulle connessioni tra turismo e tecnologie di rete. L’edizione 2017, che taglierà il traguardo del decimo anno di vita, si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre. I candidati dovranno proporre progetti e iniziative di comunicazione originali e innovativi. Gli obiettivi di tali azioni sono molteplici: raggiungere un pubblico più ampio e diversificato interessato a partecipare all'evento; celebrare, con campagne mirate, la ricorrenza della decima edizione di BTO - Buy Tourism Online; aumentare la capacità di engagement degli utenti presenti all’evento, attraverso azioni che li facciano sentire parte di una "community"; rinnovare e rafforzare il ruolo del social media team selezionato ogni anno per la promozione live di BTO.
I candidati potranno proporre progetti anche solo per una delle azioni richieste (A, B e C):
A. Supporto e partecipazione all’ ideazione e produzione di contenuti per i canali social del progetto prima/durante e dopo l’evento;
B. Supporto nell'ideazione e nel coordinamento delle attività di live storytelling, con particolare riferimento alla selezione e al coordinamento del social media team;
C. Ideazione e realizzazione di campagne di social media e/o digital media marketing mirate ad uno o più obiettivi specifici sopra individuati.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 27 luglio 2017.
Il testo completo dell’avviso con la specifica dei requisiti e le istruzioni per partecipare sono consultabili sul sito di FST: 
www.fondazionesistematoscana.it/lavora-con-noi/bandi-e-gare-di-appalto/