Città di Firenze
Home > Webzine > UISP Firenze: corso per educatore di nuoto e tecnico aquaria di base
venerdì 19 aprile 2024

UISP Firenze: corso per educatore di nuoto e tecnico aquaria di base

21-07-2017
UISP Firenze Nuoto, dal 16 ottobre 2017 al 18 gennaio 2018 organizzerà il corso per tecnico/educatore di nuoto e tecnico aquaria di base.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno integrate con 50 ore di tirocinio obbligatorio da effettuare entro la fine del corso all’ interno di piscine UISP (o da essa concordate) insieme ad istruttori esperti, in modo da mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Il Corso è organizzato dall'Area Formazione e dall'UISP Firenze Nuoto.

REQUISITI:
Al corso si accede dopo aver superato una prova pratica di ammissione. Per poter partecipare alla prova di ammissione è necessario essere maggiorenne e versare la quota di 10 euro presso le segreterie UISP (quota che non verrà restituita in caso di non ammissione al corso). La ricevuta del versamento va presentata in sede di prova di ammissione.
Sono ammessi al corso coloro che oltre ad essere in possesso dei requisiti suddetti siano in grado di passare la prova pratica (livello di aquaticità e livello tecnico). L’ammissione al corso è a giudizio insindacabile della commissione e si svolgerà presso la Piscina Costolina, viale Malta 4 Firenze, domenica 8 ottobre 2017 alle ore 8.15.
Il corso è organizzato dall'Area Formazione e dall'UISP Firenze Nuoto.

ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
Le iscrizioni alla prova di ammissione dovranno pervenire entro il 6 ottobre 2017 presso le segreterie UISP del Comitato di Firenze. Una volta superata la prova di ammissione, si risulta iscritti attraverso il tesseramento di tipo “D” (18 euro) e con il pagamento della restante quota di partecipazione al corso di 250 euro (350 euro per coloro che volessero partecipare ad entrambi i corsi contemporaneamente), da versare presso le segreterie UISP. Per coloro che sono già in possesso di un brevetto/attestato UISP o dell’attestato UISP di Aree Comuni (24 ore) sarà riconosciuto il modulo 1 “aree comuni” e avranno una riduzione della quota di partecipazione di 50 euro.
Il corsista deve inoltre consegnare due fototessere ed essere in possesso della tessera UISP in corso di validità.
Coloro che sono in possesso di un brevetto UISP (TE di nuoto e TE di aquaria base) possono partecipare al corso mancante. La quota di partecipazione al corso è di 100 euro da versare alle segreterie entro il 6 ottobre 2017. Il corsista deve inoltre consegnare due fototessere ed essere in possesso della tessera UISP in corso di validità.

QUALIFICA RILASCIATA:
Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’80% della frequenza del corso, verrà rilasciato il brevetto UISP di tecnico/istruttore di nuoto/aquaria e attestato UISP Nazionale.

Info: 0556583501 - nuoto@uispfirenze.it