Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Formazione Franchi: Corsi di formazione professionale per Acconciatore & Estetista
martedì 23 aprile 2024

Istituto Formazione Franchi: Corsi di formazione professionale per Acconciatore & Estetista

21-07-2017
L'Istituto Formazione Franchi di Firenze (Lungarno Colombo, 66), Agenzia formativa accreditata, organizzerà tra Settembre ed Ottobre 2017 i corsi di qualifica professionale Riconosciuti dalla Regione Toscana per Acconciatore (Addetto) per la durata di 1200 ore e di Estetista (Addetto) per la durata di 1800 ore.

CORSI PER PARRUCCHIERI
Corso di avviamento alla professione
Corso rivolto a chi vuole imparare la professione del parrucchiere durata 1200 ore per 16 mesi. Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana per il rilascio della qualifica professionale per poter lavorare all’interno di un negozio di acconciatori.
Corso di specializzazione
Corso rivolto a coloro che hanno frequentato il corso da 1.200 ore ed hanno intenzione di lavorare in proprio: aprire partita iva come libero professionista oppure aprire un negozio di acconciatura. Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana per il rilascio della qualifica professionale per poter aprire un negozio di acconciatori. Requisito d’ingresso: aver svolto il corso di 1200 ore.
Corsi di aggiornamento per parrucchieri
Rivolti a coloro che già esercitano la professione di acconciatori in relazione ai seguenti inquadramenti: Tirocinianti, apprendisti, lavoranti, titolari e/o soci.

CORSI PER ESTETICA
Corso di avviamento alla professione
Rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di estetista. Durata 1800 ore da svolgere in 24 mesi- 2 anni Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana per il rilascio della qualifica professionale per poter lavorare all’interno di un centro estetico/benessere.
Corso di specializzazione
Rivolto a coloro che hanno svolto il corso da 1800 ore ed hanno intenzione di lavorare in proprio: aprire partita iva come libero professionista oppure aprire un centro estetico/benessere - durata 900 ore da svolgere in 12 mesi – 1 anno. Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana per il rilascio della qualifica professionale per poter aprire un centro estetico/benessere. Requisito d’ingresso: aver svolto il corso di 1800 ore.
Corsi di aggiornamento per estetiste
Rivolti a coloro che già esercitano la professione di estetista in relazione ai seguenti inquadramenti: Tirocinianti, apprendisti, lavoranti, titolari e/o soci.

CORSI PER TECNICO DEL TATUAGGIO
Corso “ Tecnico del Tatuaggio”
Rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di tatuatore. Durata 600 ore da svolgere in 12mesi- 1 anno. Corso Riconosciuto dalla Regione Toscana per il rilascio della qualifica professionale per poter aprire un centro di tatuaggio. Requisito d’ingresso: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per informazioni: www.istitutoformazionefranchi.it - Tel. 055/583766