Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo corso di Teatro di ''Sfumature in atto'' all'Ex-Fila di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Nuovo corso di Teatro di ''Sfumature in atto'' all'Ex-Fila di Firenze

25-07-2017
Da Ottobre 2017 a Giugno 2018 l'associazione culturale "Sfumature in Atto" propone un corso di teatro pensato appositamente per chi desidera avvicinarsi all'arte teatrale. Il luogo di svolgimento sarà il Centro Culturale Ex-Fila (Via Leto Casini, 11).

Per l'anno accademico 2017/2018 tutti i lunedì sera dalle ore 21.00 alle 23.00 sarà possibile sperimentare le metodologie dell'arte teatrale proposte dal Docente Daniele Giuliani (Attore e Regista di Sfumature In Atto). La prima lezione di prova è gratuita.

Attraverso una serie di esercizi, applicati da anni nei Laboratori di Sfumature In Atto, ogni partecipante sarà condotto in una ricerca artistica attraverso l'esplorazione del proprio mondo immaginario ai fini della messa in scena. Verrà data inoltre la possibilità di confrontarsi con un testo teatrale.
Collaboreranno inoltre altri professionisti che nel corso dell'anno terranno lezioni specifiche, per dare la possibilità ai partecipanti di conoscere altre tecniche e metodologie Attoriali, offrendo così una visione più ampia delle molteplici possibilità Teatrali. Il Corso si concluderà nella prima settimana di Giugno 2018 con un saggio/spettacolo aperto al pubblico.

"Sfumature in Atto" realizza percorsi creativi e produzioni teatrali nell’ottica della trasformazione personale e sociale. Muovendo da questa urgenza primaria “Sfumature in Atto” elabora corsi teatrali e di formazione. Inoltre si realizzano progetti per migliorare condizioni di disagio e svantaggio culturale, sociale, fisico e psichico. Tutti i progetti e i percorsi formativi mirano a mettere le persone coinvolte nella condizione di riappropriarsi della cultura, recuperando, insieme alla propria innata creatività, la facoltà critica nei confronti del mondo, elementi imprescindibili per godere di brillantezza e libertà intellettuale.

Per informazioni scrivere a info@sfumatureinatto.org o visitare il sito www.sfumatureinatto.org 

VM