Città di Firenze
Home > Webzine > Aperte le selezioni per il workshop con Simon Roberts alla Fondazione Studio Marangoni
giovedì 25 aprile 2024

Aperte le selezioni per il workshop con Simon Roberts alla Fondazione Studio Marangoni

02-11-2017

A Novembre la Fondazione Studio Marangoni organizza un workshop imperdibile con Simon Roberts, fotografo inglese il cui lavoro si incentra sul rapporto con il paesaggio e sul concetto di identità e appartenenza.

Il workshop si terrà dal 17 al 19 novembre 2017, e si porrà come ideale prosecuzione della riflessione triennale sull’Arno che la Fondazione Studio Marangoni ha voluto proporre negli anni passati.

I fotografi selezionati che parteciperanno alla settimana di lavori con Simon Roberts, dovranno produrre delle immagini inedite sul tema “La città che scorre: nuove dinamiche urbane, la comunità dell’Isolotto e il rapporto con l’Arno”. L’obiettivo sarà quello di esplorare i territori mutati per rappresentare, attraverso un progetto di narrativa corale, il contrasto tra la città patinata e le zone di confine. Simon Roberts guiderà i fotografi a rielaborare le nuove icone della periferia e ad esplorare i contrasti che emergono nel cambiamento.

Per poter partecipare alla selezione del workshop invia a school@studiomarangoni.it:
- Portfolio composto da min. 8 max. 15 foto sul tema del paesaggio urbano, accompagnato da una breve descrizione e biografia scritti in inglese e in formato PDF . 
- Breve proposta di lavoro (una cartella), sempre in inglese e in formato pdf. La proposta di lavoro deve contenere l’idea di progetto che vorresti realizzare durante il workshop e deve essere la tua personale visione sul tema.

Tutti i testi devono essere redatti in lingua inglese.

I partecipanti saranno scelti mediante una selezione fatta da Simon Roberts sulla base del materiale inviato.

Il workshop è a posti limitati

Costo € 350,00

Info: www.studiomarangoni.it/event/workshop-con-simon-roberts/