Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario
mercoledì 24 aprile 2024

''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario

24-08-2017
Di seguito le ultime novità, le proposte e gli eventi de "Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro", progetto di Terza Cultura Società Cooperativa presso il Museo “La Specola” dell’Università degli Studi di Firenze, in Via Romana, 17:

- PRATOLINO "SEGRETO", VISITE GUIDATE GRATUITE NEL PARCO MEDICEO DI VILLA DEMIDOFF
Sabato 26 e Domenica 27 Agosto, due splendidi itinerari che ci porteranno in sentieri normalmente chiusi al pubblico: "Al Mulino" (Itinerario Meridionale) e "L’asse dell’acqua" (Itinerario Settentrionale).
https://terzacultura.it/news/153-prosegue-la-collaborazione-di-tc-con-il-parco-mediceo-di-pratolino-villa-demidoff.html

- DINOSAURI, GEOLOGIA E ROBOTICA EDUCATIVA NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI FIORENTINE
Il prossimo autunno Terza Cultura proporrà un ciclo di incontri per bambini di 7-10 e 11-14 anni dedicati ai dinosauri, alla geologia e alla robotica, realizzati presso le biblioteche comunali fiorentine.

- "NONNI, ROBOT E NIPOTINI" ALLA LIBERA UNIVERSITA' DI SCANDICCI
Per l'anno accademico 2017/18 della Libera Università di Scandicci, Terza Cultura proporrà un corso di formazione con attività di laboratorio per le nonne e nonni che desiderano capire meglio come i loro nipotini nascono e crescono "digitalizzati"... Un viaggio nel tempo alla scoperta di come l'evoluzione tecnologica ha influito nel passato, influisce oggi nella nostra vita di tutti i giorni e come probabilmente influirà nell'evoluzione delle prossime generazioni.

Info: www.il-laboratorio.academy - www.terzacultura.it