Città di Firenze
Home > Webzine > Artigianato 2.0, due corsi gratuiti dell'Officina creativa di Artex per fare business on line
sabato 20 aprile 2024

Artigianato 2.0, due corsi gratuiti dell'Officina creativa di Artex per fare business on line

29-08-2017

Due corsi gratuiti per gli artigiani fiorentini 2.0. E' l'opportunità offerta da Officina creativa di Artex per le aziende artigiane interessate a fare business on line e lanciarsi nel web marketing.

I corsi, in programma dal 7 settembre al 5 ottobre prossimi, saranno di due livelli – base e avanzato – per andare incontro alle diverse esigenze. Il corso base consentirà di apprendere in modo facile e operativo le basi del web marketing, quello intermedio servirà ad approfondire le strategie di uso mirato e strategico della rete.

Dopo il successo dei cicli precedenti, Officina creativa offre ancora nuove opportunità ai nostri artigiani – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re - Un progetto formativo partito lo scorso anno per diffondere l’utilizzo degli strumenti dell’innovazione al settore dell’artigianato artistico come leva di promozione e sviluppo”.

Officina Creativa è il piano di attività sviluppato da Artex in collaborazione e con il contributo del Comune di Firenze per affermare il Conventino come centro di eccellenza polifunzionale e polivalente a livello locale, regionale, nazionale e internazionale nelle attività legate al settore artistico e tradizionale.
I docenti dei corsi saranno Pietro Fruzzetti (consulente in Digital Marketing, Co-Founder Digital Agency Stiip, esperto nella comunicazione per il mondo dell'artigianato e nell'elaborazione di strategie di branding) e Mariachiara Cheli (Consulente Web Marketing in Stiip, Co-Founder Cibiamoci - Digital Marketing Food Festival e Co-Founder Marketing Social*E).

Per informazioni e iscrizioni:
Officina Creativa by Artex Tel. 055.570627, mail artex@artex.firenze.it, info@officinacreativafirenze.it

Programma

Corso primo livello
7 settembre: Lead generation e branding online
14 settembre: Come creare contenuti che convertano
21 settembre: Come divulgare i contenuti
28 settembre: Crea la tua strategia online
5 ottobre: Esame

Corso intermedio
7 settembre: Sito internet
14 settembre: Posizionamento sui motori di ricerca
21 settembre: Mail Marketing
28 settembre: Facebook Ads
5 ottobre: Esame

Fonte: Comune di Firenze (Ufficio Stampa)