Città di Firenze
Home > Webzine > Giurisprudenza UniFi: incontro sul metodo di studio e presentazione dei servizi alle matricole
sabato 20 aprile 2024

Giurisprudenza UniFi: incontro sul metodo di studio e presentazione dei servizi alle matricole

12-09-2017

Martedì 12 settembre la Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Firenze organizza due incontri. Il primo dal titolo Metodo di studio e percorso universitario (Via delle Pandette, 35 - Edificio D4, aula 0.05 – ore 10) è tenuto da Antonio Gorgoni, delegato per l’orientamento in itinere, con l’intervento dei dott.ri Lorenzo Benedetti, Stefano Dorigo, Giulia Mannucci, Francesca Tamburi. Saranno presenti i Tutor dei corsi di laurea in Giurisprudenza e in Scienze dei Servizi giuridici.
L’iniziativa, aperta a tutti gli studenti interessati, si rivolge in particolare agli studenti del 1° e del 2° anno dei Corsi di laurea della Scuola di Giurisprudenza.

Il secondo incontro si intitola “Scuola di Giurisprudenza: istruzioni per l’uso” e prevede la presentazione dei servizi alle matricole e agli studenti internazionali (Via delle Pandette 35 – Edificio D4, aula 0.11 – ore 15).
Partecipano: Paolo Cappellini, Presidente della Scuola; Patrizia Giunti, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche; Alessandra Albanese, Presidente del Corso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici; Riccardo Del Punta, Presidente del Corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza; Antonio Gorgoni, Delegato della Scuola per l’orientamento in itinere; Alessandra De Luca, Delegato della Scuola per i programmi Erasmus e la mobilità internazionale; Simona Viciani, Delegato della Scuola per l’orientamento in uscita.
Illustrano i servizi: Lucilla Conigliello, Direttrice Biblioteca delle Scienze Sociali; Germana Boni, Responsabile del Presidio Segreterie Studenti di Novoli; Francesca Di Cosmo e Stefania Viggiani, Centro Linguistico di Ateneo (CLA); Cristina Panerai, Servizio Relazioni Internazionali della Scuola.

Info: www.giurisprudenza.unifi.it