Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario
sabato 20 aprile 2024

''Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro'': ultime novità, proposte ed eventi in calendario

11-09-2017
Online le ultime novità, le proposte e gli eventi de "Il Laboratorio - Scopro, Imparo, Lavoro", progetto di Terza Cultura Società Cooperativa presso il Museo “La Specola” dell’Università degli Studi di Firenze, in Via Romana, 17.

- PRATOLINO "SEGRETO", VISITE GUIDATE GRATUITE NEL PARCO MEDICEO DI VILLA DEMIDOFF
NUOVO APPUNTAMENTO

Visto il successo di pubblico per le visite guidate di inaugurazione del 26 e 27 Agosto e in attesa del programma definitivo per il prossimo autunno/inverno,  SABATO 9 SETTEMBRE verranno riproposte da Terza Cultura due visite guidate nel Parco di Villa Demidoff, promosse e offerte da Città Metropolitana di Firenze, proprietaria del complesso.
https://terzacultura.it/news/153-prosegue-la-collaborazione-di-tc-con-il-parco-mediceo-di-pratolino-villa-demidoff.html

- TERZA CULTURA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA ROBOTICA – PISA 2017
Martedì 12 settembre per tutto l'arco della giornata, laboratori di Robotica Educativa con Blue-Bot e Ozo-Bot realizzati in collaborazione con l'Associazione Women & Technologies.
https://il-laboratorio.academy/terza-cultura-al-festival-internazionale-della-robotica-pisa-2017/

- ROBOTS_LAB E FIRST® LEGO® LEAGUE 2017/18 “HYDRO DYNAMICS” CHALLENGE
venerdì 15 settembre alle 17:00 presso Il_Laboratorio, presenteremo il “piano di battaglia” per i team che si prepareranno per il prossimo concorso dedicato all'idrodinamica.
https://il-laboratorio.academy/robots_lab-e-first-lego-league-201718-hydro-dynamics-challenge/

- TERZA CULTURA E LE CHIAVI DELLA CITTA' 2017/18
Il nuovo anno scolastico è alle porte ed è online l'edizione 2017/18 de Le Chiavi della Città. ALCUNE CONFERME e TANTE NOVITA' da parte del team di Terza Cultura...
https://terzacultura.it/news/155-terza-cultura-e-le-chiavi-della-citta-2017-2018.html

- DINOSAURI, GEOLOGIA E ROBOTICA EDUCATIVA NELLE BIBLIOTECHE COMUNALI FIORENTINE
Il prossimo autunno Terza Cultura proporrà un ciclo di incontri per bambini di 7-10 e 11-14 anni dedicati ai dinosauri, alla geologia e alla robotica, realizzati presso le biblioteche comunali fiorentine; a breve il programma definitivo.

- "NONNI, ROBOT E NIPOTINI" ALLA LIBERA UNIVERSITA' DI SCANDICCI
Per l'anno accademico 2017/18 della Libera Università di Scandicci, Terza Cultura proporrà un corso di formazione con attività di laboratorio per le nonne e nonni che desiderano capire meglio come i loro nipotini nascono e crescono "digitalizzati"... Un viaggio nel tempo alla scoperta di come l'evoluzione tecnologica ha influito nel passato, influisce oggi nella nostra vita di tutti i giorni e come probabilmente influirà nell'evoluzione delle prossime generazioni.
A breve il programma definitivo.

Info: www.il-laboratorio.academy - www.terzacultura.it