Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di scrittura creativa: aperte le iscrizioni ai corsi di ''Semicerchio'' al Quartiere 2
sabato 20 aprile 2024

Scuola di scrittura creativa: aperte le iscrizioni ai corsi di ''Semicerchio'' al Quartiere 2

18-09-2017
Sono aperte le iscrizioni alla XXIX edizione della Scuola di scrittura creativa della rivista letteraria "Semicerchio" in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze

La scuola prevede laboratori di Narrativa e di Poesia che si terranno a Villa Arrivabene (Piazza Alberti 1/A, Firenze) ogni venerdì, a settimane alterne, da ottobre a dicembre. Una eventuale prosecuzione dei laboratori (di poesia e narrativa, di poesia con musica, di sceneggiatura ecc.), con performance finale, sarà riservata agli iscritti e attuata in modalità di autogestione da febbraio a maggio, secondo un programma da loro autonomamente elaborato. ù
Gli incontri con gli autori sono comuni a entrambi i corsi e aperti anche ai soci non corsisti, o su invito. Nella prosecuzione 2018 sono anche previsti incontri con Stefano Carrai (Premio Viareggio 2017) e con la poetessa Laura Liberale (Einaudi).

I laboratori di scrittura saranno guidati dalla editor Benedetta Centovalli, l'incontro d’autore sarà con la scrittrice Grazia Verasani; a marzo 2018 è previsto un incontro con Eraldo Affinati.
I laboratori poetici saranno guidati da Cecilia Bello Minciacchi (Università La Sapienza); l’incontro d’autore sarà con la poetessa Antonella Anedda.
 
I corsi sono riservati ai soci di Semicerchio; le informazioni per associarsi si raccolgono per telefono (3337963270, dalle ore 18 alle ore 20) o per posta elettronica (semicerchiorpc@libero.it). 

La presentazione della Scuola di scrittura, con anteprima dei corsi, si terrà sabato 30 settembre alle ore 21.00 presso la Biblioteca delle Oblate. 
Le iscrizioni chiudono il 30 settembre; i corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti e fino al massimo di 30 partecipanti per sezione. 

Info: semicerchiorpc@libero.it - http://www3.unisi.it/semicerchio/