Città di Firenze
Home > Webzine > I Love Italian Food: via al contest per video ricette della tradizione
giovedì 28 marzo 2024

I Love Italian Food: via al contest per video ricette della tradizione

22-09-2017

L'associazione culturale no profit "I Love Italian Food" che promuove il cibo italiano nel mondo, lancia una call4ideas per trovare il format di video ricette che meglio racconti la cucina made in Italy.

Obiettivo del contest è quello di promuovere il cibo italiano, comunicandone le storie, le tradizioni, la cultura e le persone che lo rendono grande in tutto il mondo. Il video da realizzare non ha limiti di durata, l’importante è che sia in grado di far riprodurre la ricetta tra le mura di casa a chiunque lo desideri, ovunque esso sia. L’inquadratura deve essere solo sul piatto e non sul performer della ricetta, il quale non dovrà apparire in video: protagonista è la ricetta e la sua esecuzione. La linea degli ingredienti e le fasi di preparazione dunque sono fondamentali. Non essendo previsto l’inserimento del parlato, i vari passaggi di esecuzione della ricetta dovranno essere spiegati attraverso grafiche ad hoc.

Il vincitore verrà menzionato in tutti i video realizzati a partire dall’idea e riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro!

Per partecipare basta iscriversi sul sito alla pagina dedicata e inviare uno storyboard entro e non oltre le ore 24 di sabato 30 settembre 2017 a info@ilif.it, indicando in oggetto: “CALL FOR IDEAS ILIF 2017”.

Info: www.iloveitalianfood.it


Fonte: www.cliclavoro.gov.it