Città di Firenze
Home > Webzine > Il ministro del lavoro Poletti all'apertura della terza edizione di Jobbando
venerdì 29 marzo 2024

Il ministro del lavoro Poletti all'apertura della terza edizione di Jobbando

04-10-2017

Saranno il ministro del lavoro Giuliano Poletti e Annamaria Furlan, segretaria nazionale della Cisl ad aprire la terza edizione di Jobbando 2017. Entrambi partecipano al convegno inaugurale dal titolo “Lavoro in corso” in programma mercoledì 4 ottobre alle 17, all’Obihall di Firenze.

I relatori che partecipano al convegno inaugurale di apertura sono Giuliano Poletti, ministro del lavoro, Furlan Annamaria, segretaria generale CISL, Isabella Covili Faggioli, presidente nazionale AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, Maurizio Del Conte, presidente della Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro-ANPAL, Antonella Mansi, vice presidente Confindustria Nazionale, Stefano Cuzzilla, presidente nazionale Federmanager e Lapo Tasselli, ideatore e organizzatore di Jobbando. Modera il dibattito Guido Torlai, caporedattore della sede regionale della Rai.

Il programma del 4 ottobre prevede, dopo il convegno inaugurale, il taglio ufficiale del nastro di Jobbando che apre al pubblico, giovedì 5 ottobre alle 9.

Sono tante le novità della terza edizione di Jobbando: una serie di seminari e convegni che affronteranno i temi dell’alternanza scuola lavoro, l’inclusione sociale, le prospettive dell’industria 4.0, un calendario più lungo, l’apertura a settori nuovi, in particolare quello sportivo e lo street food che accompagneranno la manifestazione.

Jobbando oltre che essere il luogo dove i candidati cercano opportunità professionali e le aziende talenti è sempre più un villaggio globale dove fare incontri, crearsi contatti, confrontarsi con nuove idee e capire le proprie aspettative e interessi; anche per questo gli organizzatori hanno lavorato ad un programma di 7 giorni denominato “Fuori Jobbando” (dal 2 all’8 ottobre 2017) capace di abbracciare tutte le aree di interesse del mondo del lavoro. Inoltre sarà organizzata la prima edizione della Jobbando RUN, in programma sabato 7 ottobre, appuntamento alle 10 (partenza e arrivo all’Obihall).

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi sulla piattaforma digitale dell'evento(www.jobbando.org). Un modo per arrivare preparati, scegliere workshop e seminari, e infine, sapere orientarsi al meglio tra le tante opportunità che Jobbando offre.

Jobbando, Lavoro in corso è un evento organizzato da Qu.In ed è patrocinato da: Ministero dell'Istruzione, Comune di Firenze, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, DSU Toscana, Camera di Commercio di Firenze. L'evento ha il sostegno di Confindustria Toscana Nord, Confindustria Firenze, Coni Regionale della Toscana, Confesercenti Firenze, Confartigianato Firenze, Servizio Civile Anci Toscana, Confindustria Toscana, CNA Firenze, Adaci, Cisl Firenze Prato, Federmanager, CDO Toscana, Confservizi Cispel Toscana. Jobbando è reso possibile anche grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Info: http://jobbando.org