Città di Firenze
Home > Webzine > Volley Uisp, torneo di misto ''Io&Lei'' per raccogliere fondi per l'ANT
giovedì 28 marzo 2024

Volley Uisp, torneo di misto ''Io&Lei'' per raccogliere fondi per l'ANT

17-01-2016
Taglia il traguardo della 10a edizione il torneo di misto Q5 “Io&lei” - terzo torneo ANT. L'appuntamento è domenica 17 gennaio al Palaeventi di via Alderotti e alla palestra Matteotti a partire dalle 9 del mattino (ingresso libero). Un appuntamento ormai fisso per il Quartiere e per tutti gli appassionati della pallavolo. Cinque le squadre in campo, in formazioni miste che vedono scendere in campo anche moglie e marito assieme. L'evento sportivo rientra nel progetto “Il quartiere che si muove”.
Il Torneo festeggia quest'anno la decima edizione. Nacque nel 2007 per volontà dell’allora presidente della commissione sport e cultura Q5 Andrea Bencini e di UISP Lega Pallavolo.
“Il Torneo si è sempre svolto, anche dopo avvicendamenti al vertice del Q5 -racconta il presidente della Lega Pallavolo Alessandro Matteini-. Negli ultimi anni ci siamo legati ad Ant per la raccolta fondi, ma anche in precedenza sono stati raccolti soldi da destinare a progetti benefici”.
Il torneo vedrà cinque formazioni schierate in un girone all'italiana ed è reso possibile grazie al lavoro dei volontari, a cominciare dalla società di casa Tre pietre (Palavalenti), Gli-Indipendenti Uni (Matteotti) e Olimpia (Ottone-Rosai). Prezioso, come sempre, anche il lavoro dei giudici di gara. La manifestazione è organizzata da Uisp e Comune di Firenze-Q.5.

Per informazioni: www.uispfirenze.it