Città di Firenze
Home > Webzine > Convegno ''Rotte Digitali - Salute benessere mentale e adolescenza 2.0''
sabato 20 aprile 2024

Convegno ''Rotte Digitali - Salute benessere mentale e adolescenza 2.0''

16-02-2016
Martedì 16 febbraio 2016, Jonas Firenze parteciperà al Convegno dal titolo "Rotte Digitali - Salute benessere mentale e adolescenza 2.0" e proporrà un intervento dal titolo "Giovani in rete. Cosa resta dell’adolescenza nell’epoca della bulimia di Internet”. Parleranno Claudia Tinti, psicologa, responsabile Jonas Firenze e Mario Giorgetti Fumel, psicoterapeuta e psicoanalista, membro Jonas Onlus.
Il Convegno inizierà alle 9,00 di mattina e si protrarrà nel pomeriggio, la sede ha subìto una variazione rispetto a quanto scritto sulla locandina a causa del successo che l' iniziativa sta riscuotendo, la nuova sede, più capiente, è la Sala Verde del Palaffari di Firenze, Piazza Adua 1, a due minuti esatti dalla Stazione di Santa Maria Novella.
Per info e iscrizioni : stefano.alemanno@comune.fi.it - 3387954519 - ascolto.disagio@regione.toscana.it

Jonas Firenze organizza, nello stesso giorno, la presentazione del libro “Giovani in rete. Comprendere gli adolescenti nell’epoca di internet e dei nuovi media”. Sarà presente l'autore Mario Giorgetti Fumel, psicoterapeuta, psicoanalista, membro Jonas Onlus. Dialoga con l’autore Ilaria Innocenti, psicoterapeuta, arteterapeuta di Jonas Firenze. Ingresso libero e gratuito.
L'evento inizierà alle ore 18.00 presso la Libreria IBS in Via dé Cerretani 167r, Firenze.