Città di Firenze
Home > Webzine > Uisp: ''Passeggiate nei Quartieri'' e ''Mercoledì della Salute''
sabato 20 aprile 2024

Uisp: ''Passeggiate nei Quartieri'' e ''Mercoledì della Salute''

05-03-2016
Con l'arrivo della primavera, ripartono i percorsi Uisp - Unione Italiana Sport Per Tutti, studiati per promuovere una sana pratica sportiva e favorire un momento di partecipazione e socializzazione alla scoperta della città e del territorio. Sono due i progetti in corso che permetteranno di conoscere scorci più o meno noti di Firenze.

Da sabato 5 marzo 2016 riparte l'appuntamento con le "Passeggiate nei Quartieri" e dal 2 Marzo quello con i "Mercoledì della Salute".

Il progetto delle "Passeggiate nei Quartieri", che vede la collaborazione di Cesvot, è supportato dal Gruppo Salute e Benessere del quale fanno parte l'Azienda Sanitaria Firenze, il Comune di Firenze, la Società della Salute di Firenze. La partecipazione alle passeggiate, che si estenderanno dal Quartiere 1 al Quartiere 5, è libera e gratuita.

"I Mercoledì della Salute", invece, sono facili escursioni sulle colline intorno a Firenze. Alcuni dei percorsi saranno raggiunti utilizzando il treno e prevedono anche il pranzo.

L'adesione all'escursione deve arrivare entro il lunedì precedente, con invio e-mail alla Segreteria Lega Montagna legamontagna@uispfirenze.it  oppure chiamando lo 055/6583558.

Info: www.uisp.it/firenze 

E.G.