Città di Firenze
Home > Webzine > Kairos Firenze: fiaccolata di luce per le vie del centro contro le marginalità
giovedì 28 marzo 2024

Kairos Firenze: fiaccolata di luce per le vie del centro contro le marginalità

17-05-2016

Martedì 17 maggio 2016, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, il gruppo cristiani lgbt "Kairos" di Firenze organizza una fiaccolata di luce contro le marginalità per un momento di sensibilizzazione contro ogni discriminazione.

L'iniziativa percorrerà i luoghi simbolici della città di Firenze, partendo da piazza Ognissanti, con appuntamento dalle ore 20.00 e partenza alle 20.30. In via Tornabuoni, piazza Strozzi, piazza della Repubblica, piazza Duomo e piazza San Marco, ci saranno delle brevi testimonianze di realtà e associazioni concretamente impegnate su queste tematiche. La fiaccolata terminerà in via Pier Antonio Micheli, nella chiesa valdese, dove le fiaccole portate da ogni realtà contribuiranno ad accendere un simbolico “Albero della Vita” che illuminerà, alle ore 21.30, la Veglia ecumenica in cui verranno ricordate le vittime dell’omotransfobia  e di tutte le discriminazioni.

Il gruppo "Kairos" insieme a Libera, Pax Cristi, alla Comunità delle Piagge, a Samaria, al Progetto Gionata e all’associazione IVES e ad altre realtà cittadine, promuove la fiaccolata di Luce contro le marginalità, per portare simbolicamente alcune storie dalle periferie al cuore della nostra città, per ricordare cosa accade quando donne e uomini si trovano ad essere messi ai margini quando: si oppongono alla ferocia delle mafie, fuggono dalla ferocia delle guerre, cadono nelle maglie delle dipendenze o sono vittime delle discriminazioni di genere.

Info: https://www.facebook.com/events/612510512237806/?active_tab=posts