Città di Firenze
Home > Webzine > Csen in Harmonia: il festival del benessere a Villa Vogel
martedì 23 aprile 2024

Csen in Harmonia: il festival del benessere a Villa Vogel

04-06-2016

Il weekend del 4 e 5 giugno, dalle ore 10 alle ore 22, è in programma "Csen in Harmonia", la terza edizione del festival del benessere e delle discipline olistiche a Villa Vogel.

Questa edizione della kermesse, interamente a ingresso gratuito e per la prima volta a carattere nazionale, si prefigge di dare un eccellente contributo allo sviluppo del benessere, rappresentando un ottimo momento di incontro e dialogo tra pubblico, operatori e insegnanti delle più affermate discipline olistiche.

Il tema centrale di Csen in Harmonia 2016 sarà “Verso il benessere: Passo dopo passo”, un viaggio che spiegherà e muoverà i partecipanti a seguire conferenze e workshop, lezioni di yoga, ideali anche per chi si avvicina per la prima volta, grazie alla varietà delle lezioni si potranno sperimentare diversi stili e approcci. Le attività del weekend proseguono poi con gli spazi dedicati all’area massaggi e trattamenti energetici: si potrà scegliere di ricevere un trattamento shiatsu o un massaggio rilassante, provare la tecnica EMF, per il riequilibrio del campo energetico, ricevere il reiki e tanto altro ancora. Musica, canti e danze faranno da cornice a tutte le lezioni, non mancheranno poi laboratori di cucina vegana, il mercatino olistico con libri, abbigliamento e oggettistica, corsi su misura di yoga per bambini e mamme in attesa, bagni sonori con campane tibetante e altri strumenti.

Il festival si propone di promuovere, sostenere e incentivare le tecniche del benessere e delle discipline olistiche. Il Centro di Eccellenza Olistico Csen Firenze conduce il lavoro di coinvolgimento delle associazioni che operano nel settore e nel territorio ma non solo. L’idea si prefigge di agevolare uno stile di vita incentrato sul benessere e sull’armonia. CSEN in Harmonia vuole essere un percorso per raggiungere l’equilibrio perfetto tra anima e corpo, sarà un weekend per prendersi del tempo per se stessi, conoscere e praticare, sentirsi bene, per vivere una vita in armonia sotto tutti gli aspetti.

Ingresso e partecipazione gratuita a tutte le attività.

Info: www.cseninharmonia.it - www.facebook.com/cseninharmonia