Città di Firenze
Home > Webzine > ''Color Run'' a Firenze: 5 km di corsa, divertimento...e colori!
martedì 23 aprile 2024

''Color Run'' a Firenze: 5 km di corsa, divertimento...e colori!

04-06-2016
Sabato 4 Giugno 2016, alle ore 15.30, al Parco delle Cascine di Firenze con partenza dall'Ippodromo del Visarno torna la "Color Run".

Cos'è la Color Run? Non si tratta di una semplice corsa, ma di una festa rivolta a tutti, principianti e atleti di ogni età, che hanno voglia di trascorrere una giornata indimenticabile ricca di colori, musica e allegria.
L'obiettivo della Color Run, infatti, non è raggiungere il miglior tempo possibile o vincere un premio, ma vivere al meglio i 5 km di corsa, divertendosi insieme alle altre migliaia di Color Runners: si partirà vestiti di bianco e si giungerà al traguardo colorati dalla testa ai piedi, sorridenti e pronti a partecipare ad una grande festa!

Come si svolgerà la giornata? Dalle ore 10.00 verrà aperto il The Color Run Village (Viale delle Cascine angolo Viale degli Olmi) dove i partecipanti aspetteranno il via tra le tante attività di animazione: balli, giochi, canti e un riscaldamento muscolare insieme ad un preparatore atletico per preparare i runners ai 5 km da percorrere.
Dopodiché tutti sulla linea di partenza, per iniziare la corsa più folle della propria vita: lungo il percorso ci saranno 4 punti colore dove i partecipanti saranno inondati di polvere colorata (100% naturale ed eco friendly) e, novità 2015, un quinto punto Glitter dove verranno cosparsi di brillantini luminosi.
Arrivati al traguardo finirà la corsa, ma inizierà la festa con tantissime esplosioni colorate a ritmo di musica, Dolcenera canterà dal vivo i brani del suo ultimo album, “Le stelle non tremano – supernovae”. Saranno presenti anche i dj di Radio 105 Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo, che a partire da mezzogiorno saliranno sul palco per intrattenere i partecipanti.

Per maggiori informazioni: http://thecolorrun.it/firenze/