Città di Firenze
Home > Webzine > Calcio Storico: al via il ''Torneo di San Giovanni'' in Piazza Santa Croce
sabato 20 aprile 2024

Calcio Storico: al via il ''Torneo di San Giovanni'' in Piazza Santa Croce

11-06-2016
Sabato 11 giugno 2016, alle ore 17.00, in Piazza Santa Croce a Firenze è in programma la prima partita del "Torneo di San Giovanni di Calcio Storico" tra la squadra dei Bianchi e quella dei Verdi.
Domenica 12 giugno si terrà invece la semifinale tra Azzurri e Rossi, mentre la finale è in calendario con la tradizionale sfida di San Giovanni, il 24 giugno, sempre alle ore 17.00.
Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina partirà da Piazza Santa Maria Novella alle ore 16 e percorrerà il seguente itinerario: piazza Santa Maria Novella, via dè Banchi, via Rondinelli, via Tornabuoni, via Strozzi, piazza della Repubblica, via Calzaiuoli, piazza della Signoria, via della Ninna, via dè Neri, Borgo Santa Croce, piazza Santa Croce.
Prima dell’inizio delle partite i Figuranti e i Calcianti delle 4 Associazioni di Colore si schiereranno in campo creando una suggestiva coreografia.

Servizio biglietteria:
Box Office Toscana – via delle Vecchie Carceri 1 – 50122 Firenze – Tel.055 2108048
www.boxofficetoscana.it

Nell’ambito del Torneo “Torneo di San Giovanni” sono in programma anche i seguenti eventi collaterali ad ingresso libero:

- Balestrieri della Toscana - 18 giugno
- Partita delle Vecchie Glorie del Calcio Storico - 19 giugno, con raccolta fondi a favore dell’A.N.T.
- Giostra del Giglio - 26 giugno

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)