Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Quartiere 4, ''Garrisca al vento'' con le vecchie glorie Viola
venerdì 19 aprile 2024

Estate Quartiere 4, ''Garrisca al vento'' con le vecchie glorie Viola

20-07-2016
“Garrisca al vento” è il divertente spettacolo che si inserisce nella programmazione dell’Estate organizzata dal Quartiere 4 e che è cominciato mercoledì 13 e continua nei prossimi mercoledì 20 e 27 luglio. Saliranno sul palco di Villa Vogel ex giocatori della Fiorentina (il 20 saranno presenti Stefano Carobbi, Celeste Pin, Alberto Malusci) per dare vita ad un talk show dal taglio ironico/sportivo dove saranno raccontate imprese sportive e retroscena che hanno appassionato migliaia e migliaia di tifosi Viola e non solo.
Si ricorderanno tanti fatti del passato, anche con la proiezione di filmati. Solo per fare qualche esempio: la delusione per la retrocessione in serie B nel ‘92/93, vissuta attraverso gli umori degli spogliatoi; la vittoria della Coppa Italia con Claudio Ranieri allenatore, vista attraverso i ricordi di chi quell’impresa l’ha realizzata.
I conduttori di questo talk show saranno un comico ed un giornalista sportivo. Andrea Muzzi è un volto noto sia nel cinema che nella tv, di recente un suo film “Basta poco”, di cui ha curato la regia e la sceneggiatura è stato premiato come miglior opera prima 2015 alle festival nazionale delle Opere Prime. Lorenzo Marucci è un rinomato giornalista sportivo per il Corriere Fiorentino, Tuttomercatoweb, Radio Blu.
Il tono del talk show sarà divertente, una chiacchierata che svelerà il lato umano degli atleti che per anni hanno rappresentato la maglia viola. Le tre serate prevedono la collaborazione di Tuttomercatoweb.com (il portale sportivo più cliccato di Italia) che dell’evento farà una diretta live attraverso i suoi social network.
I giocatori coinvolti in questo progetto sono: Alberto Di Chiara, Massimo Orlando, Celeste Pin, Aldo Firicano, Roberto Galbiati, Enrico Chiesa, Moreno Torricelli, Alberto Malusci.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)