Città di Firenze
Home > Webzine > Ferragosto in riva all'Arno: torneo di Castelli di Sabbia all'Easy Living
venerdì 29 marzo 2024

Ferragosto in riva all'Arno: torneo di Castelli di Sabbia all'Easy Living

15-08-2016

Lunedì 15 agosto, dalle ore 16.30, torna il torneo dei Castelli di Sabbia sulla spiaggia urbana di Easy Living, lo spazio dell'Estate Fiorentina tra piazza Poggi e lungarno Serristori. Giunta alla sesta edizione, la sfida dal sapore marittimo è ormai un must per chi passa il Ferragosto in città. La gara consiste nel costruire un castello a tema libero con la "sabbia della riva dell'Arno": le squadre saranno composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 persone e dovranno consegnare e presentare le proprie “opere” entro le ore 18.30 del giorno stesso. Le iscrizioni sono già aperte (via mail a info@easylivingfirenze.it o per telefono al 334 8695026), ma ci si può iscrivere anche direttamente sul posto lunedì 15 agosto. Dalle ore 16.30 via libera alla creatività: la giuria di cinque esperti premierà i primi tre classificati e privilegerà nell’assegnazione dei punti le squadre con minori di 12 anni. Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Facebook  dell’evento https://www.facebook.com/events/926609254133524/

Tutti i partecipanti alla gara e gli spettatori potranno utilizzare le strutture della spiaggia (ad ingresso libero) e noleggiare gratuitamente sdraio, ombrelloni, palloni, racchette, tamburelli (e molto altro). Durante la gara per far fronte alla calura e rinfrescarsi ci sarà la possibilità di utilizzare le docce disegnate e costruite per l’ambiente naturalistico dell’Arno.

Per l’occasione il ristorante Easy Living offrirà uno speciale menu a prezzo calmierato per il pranzo di Ferragosto: linguine alle vongole, frittura di mare, acqua e caffè a 20 euro a persona, per sentirsi al mare pur restando al centro della città.

La programmazione di Easy Living prosegue nel mese di agosto con gli appuntamenti collaudati: lo yoga al tramonto ogni mercoledì sulla spiaggia, i djset del martedì e del giovedì al Chiosco sulla Terrazza di piazza Poggi e ogni giorno la possibilità di noleggiare gratuitamente sdraio e ombrelloni in riva all’Arno.

Info: www.easylivingfirenze.it