Città di Firenze
Home > Webzine > Just Women: ''passeggiata sull'Arno'' con le Florence Dragon Lady
giovedì 25 aprile 2024

Just Women: ''passeggiata sull'Arno'' con le Florence Dragon Lady

17-09-2016

Sabato 17 settembre alle ore 15.30, Just Women ti invita a partecipare a "Fuori dagli argini", una suggestiva passeggiata sull'Arno in occasione del 50° anniversario dell'alluvione di Firenze. Grazie alla collaborazione con le Florence Dragon Lady LILT, la squadra fiorentina di dragon boat composta da donne operate di tumore al seno, partendo dal Circolo Canottieri Firenze al Ponte Vecchio, navigherà insieme ai partecipanti sull'Arno per una passeggiata artistico culturale, fino a raggiungere il Ponte alla Carraia.
Trascorrere insieme qualche ora, ammirando da una prospettiva insolita alcuni degli scorci più belli della nostra splendida città, per condividere ricordi, provando a conoscere più da vicino quel fiume che nel 1966 sembrò a tutti così mostruoso e sperimentando di persona il dragon boat, una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali, ma che per le sue caratteristiche di aggregazione di squadra viene applicata come riabilitazione psico-fisica dopo il tumore al seno.

Alla "passeggiata" possono partecipare tutti, bambini compresi, dal momento che le imbarcazioni sono sicure e saranno messi a disposizione dei salvagente.
I posti sono circa 80 e le iscrizioni dovranno arrivare all'indirizzo di posta elettronica: justwomenfirenze@gmail.com

Il ricavato dell'iniziativa sarà donato alla squadra Florence Dragon  Lady - LILT.

Info: https://www.facebook.com/jwfirenze/