Città di Firenze
Home > Webzine > Una Fiaccolata per Amatrice: corsa di solidarietà nel centro di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Una Fiaccolata per Amatrice: corsa di solidarietà nel centro di Firenze

31-12-2016
Una Fiaccolata per Amatrice a passo di corsa: sabato 31 dicembre "Le Torri" (società affiliata Uisp) organizza una corsa simbolica nel centro di Firenze in collaborazione con Humanitas Firenze, Uisp Firenze, Quartiere 4 e patrocinata dal Comune.

L'appuntamento è alle ore 15.30 con partenza dal circolo Le Torri (via Lunga, 157) e arrivo in via dei Georgofili: dieci chilometri attraverso la città per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto e ribadire la nostra solidarietà.

Il gruppo sportivo aveva organizzato ai primi di Novembre una staffetta che da Firenze sarebbe arrivata dritta ad Amatrice per raccogliere fondi da destinare a un progetto o una società sportiva colpita dal sisma. Le nuove violente scosse che avevano colpito il Centro Italia hanno però costretto il gruppo sportivo a rinviare il progetto al 2017, quindi Le Torri ha deciso di organizzare una fiaccolata per salutare il 2016 nel segno della solidarietà.

Un momento propizio sia per un gesto fortemente simbolico che per raccogliere fondi: è richiesto ai partecipanti un contributo minimo di 5 euro (con bottiglia di vino). Saranno premiate le cinque società con il maggior numero di iscritti. Questa volta la competizione sarà nel segno della solidarietà.

Ecco il percorso della corsa:
(partenza) VIA LUNGA, VIA PAMPALONI, VIA CANOVA, VIALE TALENTI, VIA DEL SANSOVINO, PIAZZA PAOLO UCCELLO, VIA DEL PIGNONCINO, VIA GIOVANNI DELLA CASA, VIA PISANA, VIA BORGO SAN FREDIANO, VIA DE’ SERRAGLI, PONTE ALLA CARRAIA, LUNGARNO CORSINI, VIA TORNABUONI, VIA DELLE TERME, VIA POR SANTA MARIA, VIA LAMBERTESCA, PIAZZALE DEGLI UFFIZI, PIAZZA DELLA SIGNORIA, VIA CALZAIUOLI, VIA DEGLI SPEZIALI, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA STROZZI, VIA SASSETTI, VIA PORTA ROSSA, VIA TORNABUONI, PONTE SANTA TRINITA, LUNGARNO GUICCIARDINI, LUNGARNO SODERINI, LUNGARNO SANTAROSA, VIA DELLA FONDERIA, PIAZZA GADDI, VIA DE’ VANNI, PIAZZA PAOLO UCCELLO (SOTTOPASSAGGIO), VIA DEL SANSOVINO, VIALE TALENTI, VIA CANOVA, VIA PAMPALONI, VIA LUNGA(arrivo).

Per info: www.uisp.it/firenze