Città di Firenze
Home > Webzine > Meeting internazionale ''Firenze Atletica Multistars'' allo Stadio Luigi Ridolfi
venerdì 29 marzo 2024

Meeting internazionale ''Firenze Atletica Multistars'' allo Stadio Luigi Ridolfi

28-04-2017
Venerdì 28 e sabato 29 aprile 2017 all'Asics Firenze Marathon Stadium, lo stadio di atletica dedicato a Luigi Ridolfi, si terrà la due giorni del Meeting internazionale di atletica Firenze Atletica Multistars giunto alla cifra tonda della 30esima edizione.

“Il Multistars e la Guarda Firenze sono due importanti manifestazioni sportive caratterizzate dall'essere feste di popolo che si svolgono in una cornice come Firenze - ha detto la vicesindaca Giachi - Ci aiuteranno anche a ricordare che si può stare vicini in modo festoso, grandi e piccini, godendo della bellezza universale di Firenze, facendo sport insieme”.
“Ancora una volta Firenze si conferma capitale della grande atletica – ha detto Vannucci - Come sportivo e come amministratore non posso che essere orgoglioso di un evento che quest’anno tocca il traguardo della 30esima edizione e che ha trovato ormai casa stabile nella nostra città. Una festa dello sport – ha proseguito Vannucci - che vede protagonisti superbig della disciplina in una gara su decine di prove differenti e che dallo scorso anno ha a disposizione una pista rinnovata grazie alla sinergia strategia con i soggetti che sul nostro territorio amano questo sport”.

Previste anche esibizioni per le categorie pulcini ed esordienti. L’organizzazione è a cura della Firenze Marathon, con il presidente Giancarlo Romiti che prosegue a supportare il Club 10+7 di Gianni Lombardi. All’organizzazione collaborano le principali società di atletica fiorentine: Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze oltre al Comitato regionale toscano della Fidal diretto da Alessio Piscini. Le gare di prove multiple saranno valide come prima prova del Challenge internazionale Iaaf e per i partecipanti sarà la prima tappa di verifica anche in vista dei mondiali del prossimo agosto a Londra. La cerimonia di apertura è in programma venerdì 28 aprile alle 10, con ingresso libero all’Asics Firenze Marathon Stadium.

Per informazioni: www.firenzemarathon.it

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)