Città di Firenze
Home > Webzine > Zap ospita gli appuntamenti con il Gruppo Giovani Glbti* Firenze
martedì 16 aprile 2024

Zap ospita gli appuntamenti con il Gruppo Giovani Glbti* Firenze

18-01-2017
Da gennaio ripartono gli incontri del Gruppo Giovani Glbti* Firenze presso gli spazi di Zap - Zona Aromatica Protetta (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1).

Promuovere l'autoaccettazione e il coming out dei giovani ragazzi/e/* GLBTIQ* (gay, lesbica, bisessuale, trans, intersessuale, queer, ecc.) tramite la socializzazione, il confronto, lo scambio di esperienze, informazioni e la divulgazione di una cultura delle differenze sono gli scopi delle attività del gruppo.

Ogni incontro risulta diviso fondamentalmente in due parti: nella prima ci si focalizza nelle attività incentrate sul tema dell'incontro (ad es. una testimonianza, un dibattito, una presentazione o una performance) mentre la seconda parte, durante la cena e dopo cena, solitamente non strutturata per dare modo ai ragazz* di conoscersi e fare gruppo.

Incontri di Gennaio e Febbraio

24 gennaio, proiezione/attività. Eventuale proiezione video e discussione sul mondo LGBTI* all''interno della tematica dell'Olocausto.

31 gennaio, incontro del mese: testimonianze da Intersexioni. Questione Intersex, discriminazione legale, sociale, medica.

07 febbraio, incontro del mese. "Sessismo, anti-sessismo. Femminismo, maschilismo" con proiezione del corto prodotto dai/lle ragazz* partecipanti al workshop di videomaking "AltrObbiettivo"organizzato dal Gruppo Giovani Glbti*

14 febbraio, attività di Counseling. "Coming out vs. Outing: istruzioni per l'uso."

21 febbraio, attività di Counseling. "Stereotipi di ruolo nel mondo LGBTI*."

Per info: http://gggfi.tumblr.com 

VM