Città di Firenze
Home > Webzine > ''De rerum salutis - Lex cibi, lex risi'', evento di beneficenza in Palazzo Vecchio
venerdì 19 aprile 2024

''De rerum salutis - Lex cibi, lex risi'', evento di beneficenza in Palazzo Vecchio

04-02-2017

Sabato 4 febbraio, a partire dalle 20.00, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio si svolgerà l'evento di beneficenza "De rerum salutis - Lex cibi, lex risi".

La serata consisterà in una cena di sensibilizzazione ai disturbi alimentari: interverranno la prima firma per la salute del Corriere della Sera Margherita De Bac - che presenterà il suo libro sull’anoressia "Menomale c'erano i pinoli" - e la nutrizionista Flavia Fondelli. Vi sarà una degustazione di vino e l’intrattenimento musicale sarà a cura del tenore Paola Occhi.

L'evento è aperto alla cittadinanza tutta, e l'intero ricavato della serata verrà devoluto a Caritas Firenze per servire pasti caldi a chi ha bisogno - ogni 50 partecipanti riusciremo a coprire 600 pasti!

L’evento è organizzato dai Leo Club toscani nell’ambito del progetto internazionale sul tema “Fame” ed è patrocinato dal Comune di Firenze con la speciale collaborazione dell’Assessore per Welfare e sanità, Accoglienza e integrazione,  Pari opportunità, Casa Sara Funaro.

Prenotazioni al 3334034162 (Claudia).