Città di Firenze
Home > Webzine > Ecotalk: incontro con GreenApes alla Fondazione Biagiotti Progetto Arte
sabato 20 aprile 2024

Ecotalk: incontro con GreenApes alla Fondazione Biagiotti Progetto Arte

02-02-2017
Giovedì 2 Febbraio alle 18.30 la Fondazione Biagiotti Progetto Arte (via delle Belle Donne, 39/r) propone il quinto appuntamento di "Ecotalk": una serie di conferenze di approfondimento su temi specifici legati all'ambiente e alle nuove tecnologie.

L'intervento di questo incontro, dal titolo "Sostenibilità nell'era digitale. Nuove tecnologie al servizio delle comunità locali" vedrà la partecipazione di un gruppo di esperti di nuove tecnologie e ambiente. Si parlerà di progetti sostenibili in Italia e nel mondo che utilizzano i mezzi digitali per le loro attività, partendo dall'esperienza di realtà Toscane.

Interverranno l'Assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, Alessia Bettini, Gregory Eve, CEO di GreenApes, Federico Garcea, CEO di Treedom, Giulia Lombardo, per Senza Spreco e Riccardo Luciani, Managing Director di Impact Hub Firenze.

L'era di internet 2.0 ha cambiato la comunicazione per il coinvolgimento in iniziative a carattere sociale e ambientale. App, siti, portali e social network offrono nuovi strumenti per realizzare progetti di sostenibilità ambientale, a livello locale e internazionale. Anche le istituzioni pubbliche e le associazioni stanno scoprendo il valore aggregativo e le potenzialità del digitale per creare communities e incoraggiare la cittadinanza attiva.

GreenApes
è il social network per la sostenibilità, che premia le azioni degli utenti a favore di idee per il pianeta e chiuderà il ciclo di EcoTalk svoltosi in concomitanza con la mostra Ecosistemi.

Info: www.artbiagiotti.com  

VM