Città di Firenze
Home > Webzine > Girotondo per sempre: balli e canti all'Obihall per dare una mano al Meyer
venerdì 29 marzo 2024

Girotondo per sempre: balli e canti all'Obihall per dare una mano al Meyer

10-03-2017

Da 18 anni 'Girotondo per Sempre' rappresenta uno degli appuntamenti più importanti e più attesi del panorama della solidarietà partecipata di Firenze. L’associazione Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus, come da tradizione, porta in scena un ricco cast di artisti che a solo titolo solidaristico offriranno uno spettacolo adatto alle famiglie che spazia dal canto, al balletto, alle risate.

L’ appuntamento del 10 marzo alle 21 anche quest’anno avrà come presentatore Stefano Baragli affiancato dalla giornalista e presentatrice Veronica Maffei.
A salire sul palco saranno Vittorio de Scalzi dei New trolls, Tnt (trio vocale-lirico formato da due tenori e una soprano già visti in tv a Io canto, Ti Lascio una canzone e The Voice), Fossati project Band, il duo comico Massimo Kai e Antonio Mastrovincenzo, Johnson Righera, Nico Pelosini dal festival nazionale di comicità, Dance Performer school e ultimo, ma non ultimo, Francesco Guasti il cantante pratese quest’anno finalista a Sanremo Giovani.
Come di consueto nel corso della serata saranno assegnati anche i David di Michelangelo a quelle eccellenze che con la loro attività professionale si sono distinte nel panorama nazionale. Fra i premiati dell'edizione 2017 Franco Miseria, coreografo di fama nazionale autore per Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

La raccolta fondi contribuirà alla realizzazione dei progetti che l’associazione sta portando avanti: costituzione di un centro di ricerca oncologica a livello regionale diretto dall’ospedale pediatrico Meyer - dove sta pagando anche una borsa di studio - macchinario "PCR quant studio 5" che analizza i farmaci creati dal Cell Factory del Meyer per la personalizzazione della terapia. Un macchinario che è fondamentale avere all'interno “dell'ospedalino”, utile per accorciare i tempi di cura e garantire qualità e sicurezza della stessa.

«Una serata ormai storica nella quale la città si unisce al Meyer, una delle eccellenze del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore al welfare Sara Funaro – ormai da tanti anni l’associazione ‘Ciemmeesse Girotondo per Sempre Onlus’ si spende per aiutare in maniera forte e concreta la ricerca ma anche, e soprattutto, per dare sostegno ai bambini del reparto oncologico. Non solo un contributo concreto, però: c’è la vicinanza degli organizzatori e della città che si uniscono in nome della solidarietà».

Il marzo solidale di Girotondo per Sempre prosegue la settimana dopo sulle piste da sci della Montagna Pistoiese dove sabato 19 marzo alle ore 10.00 alla Doganaccia si svolgerà il Secondo Trofeo Cosimo Mazzi, gara di sci aperta a tutte le categorie dai super baby agli allievi per sostenere l’associazione Ciemmesse e i suoi progetti per l’oncoematologia pediatrica del Meyer.

Per ulteriori info: www.ciemmeesse.com

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)