Città di Firenze
Home > Webzine > ''Donne Modello. Imprenditoria e creatività al femminile'': incontro con Patrizia Gavoni a ZAP di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Donne Modello. Imprenditoria e creatività al femminile'': incontro con Patrizia Gavoni a ZAP di Firenze

06-04-2017
Giovedì 6 aprile alle ore 17.30 presso ZAP - Zona Aromatica Protetta (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1) l'Associazione Consonanze presenta un nuovo appuntamento del ciclo "Donne Modello. Imprenditoria e creatività al femminile" che vede come protagonista Patrizia Gavoni, imprenditrice e operatrice olistica.

Nel corso dell'incontro, dal titolo "Il femminile Creativo E Voluto! Raccontarsi e darsi forza, unicità da lasciar sbocciare", Patrizia Gavoni racconterà il percorso professionale che l'ha portata a lavorare in vari Paesi del mondo e in particolare alle Hawaii, dove la sua formazione di terapeuta olistica ha iniziato a prendere forma. Da qui è nato il suo percorso di ricerca e di lavoro con un metodo specifico che, abbinando posizioni e movimenti in modo dinamico accompagnati da una respirazione consapevole, allenta e riequilibria le "catene muscolari" attraverso un lavoro simmetrico e globale; facilita la respirazione diaframmatica, migliorando l'intero ciclo respiratorio; allenta le tensioni muscolari, alleggerendo l'intera struttura corporea e rendendo più fluidi i movimenti.

Tale metodo viene realizzato da Patrizia Gavoni attraverso uno speciale strumento anatomico chiamato SoulSpension, suo brevetto internazionale di grande successo, utilizzabile autonomamente o in ambito professionale olistico sportivo e fisioterapico da persone di tutte le età. Dal punto di vista cognitivo SoulSpension aiuta ad acquisire progressivamente una nuova e più completa immagine di sé, comprendendone anche le criticità. Questo permette di creare le premesse per una modifica reale e radicale della propria postura, attraverso un percorso di progressiva consapevolezza e coinvolgimento diretto dell'utente nel processo di guarigione. Il metodo promuove e incentiva la persona al lavoro autonomo, garantendo tra l'altro ritmi e modalità soggettivi, intimi personalizzati, costruite ad hoc sui bisogni dell'individuo.

L'evento è ad ingresso libero e in collaborazione con lo Sportello Informadonna Firenze.

I partecipanti all'incontro avranno diritto ad una lezione gratuita con Patrizia Gavoni (le modalità verranno presentate durante l'evento).

Per maggiori informazioni: www.consonanze.it