Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pic Nic sull’Erba'' per l’A.T.T. nel meraviglioso spazio delle Serre Torrigiani
venerdì 29 marzo 2024

''Pic Nic sull’Erba'' per l’A.T.T. nel meraviglioso spazio delle Serre Torrigiani

07-05-2017
Il Pic Nic sull'Erba alle Serre Torrigiani previsto per domenica 7 Maggio è stato rinviato a domenica 8 ottobre 2017.
L'appuntamento è
organizzato dall'Associazione Tumori Toscana in collaborazione con Serre Torrigiani in Piazzetta.
Giunto alla seconda edizione, l’evento sarà ospitato nel meraviglioso spazio delle Serre Torrigiani, lo storico giardino all’italiana nel cuore di Firenze (Via Gusciana 21).
Una cornice unica per trascorrere una domenica all’insegna della convivialità e del divertimento immersi nei colori e nei profumi delle aiuole fiorite.
In un’atmosfera che ricorda gli eleganti picnic dell’ottocento, gli ospiti potranno accomodarsi sui plaid disposti nel prato e pranzare con il tradizionale cestino, scegliendo fra le due opzioni (carne e pesce) realizzate da le Serre Torrigiani in Piazzetta che propongono per l’occasione un menù di eccellenze toscane e non solo.
Ricco il programma di intrattenimento con musica, spettacoli itineranti, reading, dimostrazione di capoeria e tante altre sorprese che animeranno il pomeriggio di grandi e piccini.
Per rifocillarsi fra un’attività e l’altra, saranno presenti il carretto del gelato e quello dello zucchero filato e popcorn, e ci sarà anche un ritrattista che in pochi minuti realizzerà un ricordo indelebile della giornata.
Per questa giornata esclusiva, dress code consigliato per le signore e i signori, il cappello.
Patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze il ricavato dell’evento sarà devoluto all' Associazione Tumori Toscana A.T.T. che dal 1999 cura a domicilio gratuitamente i malati di tumore grazie ad un’équipe poli-specialistica retribuita dall’Associazione stessa e composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio-sanitari.

Ingresso 30 euro (Bambini sotto i 10 anni 10 euro).

Info e prenotazioni: www.associazionetumoritoscana.it