Città di Firenze
Home > Webzine > Centri Estivi Multisport Uisp, iscrizioni al via con una novità: la Canottieri Comunali
giovedì 28 marzo 2024

Centri Estivi Multisport Uisp, iscrizioni al via con una novità: la Canottieri Comunali

12-05-2017
Tornano i centri estivi Multisport Uisp, anche in versione baby, e quest'anno si aggiunge una novità all’elenco delle sedi: la Canottieri Comunali. Le iscrizioni sono già partite per l’estate 2017. Oltre a Firenze sono coinvolti anche i comuni di Sesto Fiorentino, Scandicci, Reggello, Pontassieve e Londa.

I Centri Multisport Uisp accolgono bambini dai 6 anni ai 12 anni e dove ci sono le condizioni viene proposta anche la versione Baby rivolta alla fascia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni. I turni sono settimanali (lunedì-venerdì) e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.

Gli educatori Uisp, esperti ed appositamente formati, propongono laboratori, giochi e attività adatte ai vari contesti e ai gruppi. Si va dai giochi sportivi per invitare alla partecipazione, al rispetto dell'avversario e delle regole ai laboratori della fantasia con attività manuali, tattili, grafiche, espressive. Con il progetto territorio e natura si stimolano i bambini ad abitudini e stili di vita corretti, valorizzando la sana alimentazione, il consumo di frutta e verdura, la vita attiva e la pratica sportiva. Insomma il Multisport è una vacanza in città dove il tempo libero diventa un momento organizzato di aggregazione e di divertimento da trascorrere non lontano da casa con gli amici ed i coetanei.

Sedi 2017
Multisport Pavoniere presso la Piscina Le Pavoniere - Quartiere 1
Multisport Albereta presso Asd Canottieri Comunali - Quartiere 3
Multisport Firenze Circolo Tre Pietre - Quartiere 5
Multisport Circolo Il Ponte Impianti Sportivi Scandicci
Multisport Piscina Le Bagnese Scandicci in collaborazione con Uisp Nuoto Scandicci 1982
Multisport Sesto Fiorentino in collaborazione con Sesto Calcio 2010 e Polisportiva Padule Baseball
Multisport Piscina Comunale Reggello -  Reggello
Multisport Sieci in collaborazione con Circolo 1° Maggio – Sieci
Multisport Londa - in via di definizione

Segnaliamo inoltre che sono ancora aperte le candidature per partecipare come collaboratori ai Centri estivi Multisport a Firenze e provincia. Le figure ricercate sono educatori, educatori di sostegno e ausiliari. C’è tempo fino al 20 maggio 2017 per compilare il modulo online e inviare il curriculum all’indirizzo centriestivi@uispfirenze.it.

Per informazioni:
UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail:centriestivi@uispfirenze.it
www.uispfirenze.it