Città di Firenze
Home > Webzine > Maratona Fotografica ''Città di Firenze'': al via la nuova edizione
giovedì 18 aprile 2024

Maratona Fotografica ''Città di Firenze'': al via la nuova edizione

19-05-2017

Sviluppa 5 temi fotografici in 5 ore! Passa una mezza giornata all'aria aperta e divertiti a fotografare per liberare la tua creatività guardando la città!

La Maratona Fotografica "Città di Firenze" 2017 è un evento durante il quale i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività; un’occasione unica, per cittadini e turisti, di vivere la città in maniera divertente e stimolante! Niente a che vedere con una maratona tradizionale, non si corre a piedi. Si corre con la testa, con la fantasia e con il proprio estro …

Si parte tutti insieme, da uno stesso luogo (verrà comunicato in seguito), sabato 27 maggio 2017, alle ore 10.30. Viene comunicato il primo tema fotografico da realizzare. I successivi 4 vengono comunicati ad orari già fissati: ore 12.00 – ore 13.30 – ore 15.00 – ore 16.30. I temi saranno resi noti nei canali social della manifestazione (Facebook, Instagram) e via Twitter.

Entro la mezzanotte del secondo giorno successivo, lunedì 29 maggio 2017, le immagini dovranno essere inviate ad ILLUMINIA, l’Associazione che organizza quest’evento, seguendo le modalità indicate nelle istruzioni fornite.

La Giuria dell’evento  valuterà tutte le fotografie ricevute e sceglierà i partecipanti da premiare.

Le prime 3 fotografie di ogni tema (quindi, in totale, 15) verranno esposte in una mostra aperta al pubblico, in locali aperti al pubblico, messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Firenze, tra Ottobre e Dicembre 2017; le foto saranno corredate con tutti i dati del fotografo e con i suoi riferimenti (breve biografia + profili social, riferimenti ad eventuali portfoli, siti web, etc).

Le prime tre fotografie di ognuno dei 5 temi fotografici, (quindi, in totale, 15) riceveranno un riconoscimento messo a disposizione da ILFOTOAMATORE. Vuoi scoprire qual’è questo riconoscimento? Clicca qui (al momento il link non funziona, torna a tornarci tra qualche giorno).

Infine, la Giuria sceglierà poi il fotografo che avrà meglio interpretato, nel complesso, tutti e 5 i temi fotografici assegnati: riceverà un particolare riconoscimento da ILFOTOAMATORE. Vuoi scoprire qual’è questo riconoscimento? Visita: www.ilfotoamatore.it/layoutpage/Maratona-Fotografica-Firenze.asp

Info: www.maratonafotograficafirenze.it