Città di Firenze
Home > Webzine > ''IV Trofeo Giulia Cignoni'', al Palazzetto dello Sport di Scandicci l'evento di Ginnastica Iris - Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''IV Trofeo Giulia Cignoni'', al Palazzetto dello Sport di Scandicci l'evento di Ginnastica Iris - Firenze

20-05-2017
Grandi atlete internazionali e giovani promesse della ginnastica ritmica al Palazzetto dello Sport di Scandicci: sabato 20 maggio l'evento dell'associazione Ginnastica Iris - Firenze dedicato alla memoria di Giulia Cignoni, l'allenatrice scomparsa a soli 25 anni.

La giornata avrà inizio alle 15.30 con la gara d'insieme della categoria allieve, giovanili e open, che anticiperanno i due grandi eventi dedicati alla ginnastica ritmica.
Alle 17 il IV Trofeo Giulia Cignoni, creato per ricordare “un angelo in pedana e nella vita”, come è stata definita Giulia.

A conclusione del Trofeo, il Palazzetto di Scandicci si illuminerà con le grandi stelle della ginnastica internazionale che si esibiranno nel Gran Galà per Giulia. La squadra di ginnastica ritmica dell'Aeronautica Militare, Olga Belkova, atleta della nazionale russa che ha partecipato a diverse tappe della World Cup e Grand Prix, e Giulia Pelagatti, la concorrente di Amici di Maria de Filippi che ha saputo fondere la ginnastica ritmica con la danza, daranno vita a uno spettacolo magico.

Iris Ginnastica – Firenze, si è aggiudicata il contributo di 2.000€ da Mukki per essere rientrata tra le 10 più votate di “Mukki Sport”, l'iniziativa della Centrale del latte che, dopo il successo della scorsa edizione, ha deciso di sostenere nuovamente con un contributo complessivo di 20.000€ 10 associazioni sportive dilettantistiche toscane.