Città di Firenze
Home > Webzine > ''EK Shatè. Tutti insieme per il Filodijuta'': serata di musica e beneficenza al Cinema La Compagnia
giovedì 25 aprile 2024

''EK Shatè. Tutti insieme per il Filodijuta'': serata di musica e beneficenza al Cinema La Compagnia

27-05-2017
Sabato 27 Maggio, alle ore 21.00, il Cinema La Compagnia (Via Cavour, 50r) ospiterà "EK Shatè. Tutti insieme per il Filodijuta che porta la scuola dove non c'è", una serata di musica e beneficenza a favore dell'Associazione e delle sue attività.

Il Filodijuta, nasce come Associazione di Promozione Sociale nel 2005, costituita con il preciso scopo di rendere l'istruzione in Bangladesh un servizio e un diritto alla portata di tutti, soprattutto delle classi più povere e discriminate. Per rendere il progetto possibile, il Filodijuta è presente in prima persona sul territorio, nel villaggio di Chalna, a sud di Khulna, per implementare e coordinare il progetto di scuola primaria "SHIKKAMI".

Una serata di beneficienza in compagnia di tanti ospiti, in programma la lettura di brani inediti tratti da ​"Nel più bel sogno" il romanzo di Marco Vichi che narra le vicende del commissario Bordelli. All'iniziativa parteciperanno oltre a Gaia Nanni, presentatrice della serata, Marco Vichi, Ginevra Di Marco, Don Backy, Antonio Frazzi e tantissimi altri.

Sarà presente anche Alessandro Mossini di Filo di Juta, che vive in Bangladesh da 16 anni.

Ingresso 12 Euro, Interamente devoluto all'associazione Filodijuta, per contribuire alla costruzione di una nuova scuola in Bangladesh.

Info: www.cinemalacompagnia.it - www.filodijuta.it  

CP