Città di Firenze
Home > Webzine > Un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show al Teatro Verdi per vent'anni di Cesvot
giovedì 28 marzo 2024

Un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show al Teatro Verdi per vent'anni di Cesvot

25-06-2017

Domenica 25 Giugno, al Teatro Verdi di Firenze, si celebrerà la festa "Buon Compleanno Cesvot". Circa 1.000 persone si incontreranno per festeggiare insieme i vent’anni di Cesvot. Sarà un pomeriggio di spettacolo, musica e talk show per tutti i volontari delle 3.400 associazioni di volontariato della Toscana e per i tanti cittadini impegnati a rendere migliori e più solidali le nostre comunità.

Numerosi gli ospiti e gli artisti che parteciperanno alla kermesse che si aprirà alle ore 16.30 (ingresso gratuito): Baro Drom Orkestar, Circo sociale Il tappeto di IqbalLadri di CarrozzelleLella CostaLibero Coro BonamiciDaniela MorozziNujeen MustafaDavid RiondinoBobo RondelliPaola Severini Melograni, Jacopo Storni.

Ospite d’onore della Festa sarà Nujeen Mustafa che arriverà da Colonia, dove vive da circa due anni. Nujeen sarà intervistata dal giornalista Jacopo Storni e racconterà il suo incredibile viaggio dalla Siria alla Germania. Ad appena 16 anni Nujeen, affetta da paralisi cerebrale fin dalla nascita, è fuggita da Kobane ed ha percorso 6000 km attraverso 8 Paesi, con l'aiuto della sorella che ha spinto per mezza Europa la sua sedia a rotelle. Il suo viaggio, diventato emblema della condizione di 5 milioni di siriani in fuga dalla guerra, è diventato con l'aiuto di Christina Lamb (già autrice di “Io sono Malala”) un libro tradotto anche in italiano con il titolo “Lo straordinario viaggio di Nujeen Mustafa”. Un grande racconto di forza e coraggio che Nujeen ripercorrerà domenica 25 giugno alla presenza del sindaco Dario Nardella.

A chiusura della Festa aperitivo, brindisi e taglio della torta.

Info: www.cesvot.it