Città di Firenze
Home > Webzine > In piazza Santa Croce arriva il beach soccer, tre giorni di gare dal 14 al 16 giugno
venerdì 19 aprile 2024

In piazza Santa Croce arriva il beach soccer, tre giorni di gare dal 14 al 16 giugno

14-06-2017
Sul 'sabbione' di Santa Croce arriva il beach soccer, con tre giorni di gare e divertimento per il campionato italiano della serie Aon Figc-Lega nazionale dilettanti. L’appuntamento, in programma del 14 al 16 giugno, è stato presentato in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci.
“Portare un gioco da spiaggia nel pieno centro storico di Firenze, in una delle piazze più ricche di fascino del mondo è stata una bellissima sfida – ha detto Vannucci – Un modo per regalare alla città momenti da ricordare con una contaminazione di generi davvero straordinaria, nella piazza che per i fiorentini ha dato le origini al gioco del calcio”.
Firenze sarà il centro nevralgico di uno sport che coinvolge 131 federazioni nazionali associate ed è seguito da oltre 250milioni di persone in tutto il mondo. La tappa di Firenze vedrà protagoniste nove squadre del girone A e sarà il primo passo del cammino che porterà all’assegnazione del titolo di campione d’Italia; un percorso in tre tappe, una per ciascun girone, più quella unica per la fase regolare che coinvolge entrambi i raggruppamenti. Le prime quattro classificate di ciascun girone si qualificheranno alla fase finale che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 3 al 6 agosto con apertura dedicata alla finale di Supercoppa.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)