Città di Firenze
Home > Webzine > Il libro bianco sull'accoglienza dei richiedenti asilo in Toscana
giovedì 28 marzo 2024

Il libro bianco sull'accoglienza dei richiedenti asilo in Toscana

14-07-2017

Un libro bianco per presentare le politiche di accoglienza nei confronti di richiedenti asilo politico e protezione internazionale della Toscana. Il nuovo documento sarà presentato pubblicamente venerdì 14 luglio, in un evento in programma al Cinema La Compagnia, in via Cavour 50R a Firenze.

Nel Libro bianco " sulle politiche di accoglienza di richiedenti asilo politico e protezione internazionale sono indicati i principi e i requisiti del sistema di accoglienza e definiti i progetti orientati alla coesione sociale e all'inserimento delle persone richiedenti asilo nelle comunità locali.
Ed è quindi alla presentazione delle politiche di accoglienza  che sarà dedicata la mattinata di lavori: dopo i saluti introduttivi (l'inizio è fissato per le 9) l'assessore regionale all'immigrazione Vittorio Bugli parlerà del sistema toscano mentre dopo gli interventi di docenti, tecnici e esperti, il momento finale sarà un'intervista  al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e al presidente di Anci Toscana nonchè sindaco di Prato Matteo Biffoni da parte della giornalista Valeria Brigida. La conclusione è prevista intorno alle 13.

L'iniziativa è organizzata da Regione e Anci.

Fonte: www.toscana-notizie.it