Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cirkoloco on tour'': gli appuntamenti del mese di Luglio al Circo Arci Isolotto
martedì 16 aprile 2024

''Cirkoloco on tour'': gli appuntamenti del mese di Luglio al Circo Arci Isolotto

18-07-2017
Continua il "Cirkoloco on tour", gli appuntamenti estivi del Cirkoloco all'Isolotto (Circolo Arci - via Maccari, 104).

Ecco il programma delle principali inziative del mese di Luglio al Cirkoloco:

Martedì 18 Luglio dalle ore 19.00 | Apericena + Il Fano in concerto
Ricco aperitivo per proseguire con la musica del grande artista fiorentino Stefano Fano Benucci - chitarra e voce - accompagnato da Marco Schuster Lastrucci al basso e da Leonardo Ricotti alla chitarra, che renderanno il tutto magico, pieno di energia ed emozioni, ripercorreremo insieme a loro i brani di "Tequila e Metano" e le nuove canzoni come "Booster" , "Cane io" , " La Regina del divano" e molto ancora ... Altri artisti movimenteranno la splendida terrazza del Circolo Arci Isolotto.

Mercoledì 19 Luglio ore 21.00 | Strage di Capaci - l'ex agente di scorta Angelo Corbo racconta
Angelo Corbo, uno degli uomini della scorta del giudice Giovanni Falcone sopravvissuto alla Strage di Capaci, con il suo libro "Strage di Capaci. Paradossi, omissioni e altre dimenticanze". A distanza di tempo pone alcuni aspetti ancora oscuri sulla strage di Capaci: su quali elementi era fondata la convinzione che il pericolo per Falcone dopo il trasferimento a Roma fosse attenuato tanto da non avere più una scorta specifica, dopo l'attentato possiamo chiederci chi ne erano gli autori di tale convinzione e come giudicarli? Ombre e ipotesi aumentano per la scomparsa del rullino sottratto al primo soccorritore da due "agenti di Polizia".

Giovedì 20 Luglio dalle ore 19.00 | Polvere di pelle - Teatro senza fissa dimora
Si parte con l'introduzione e la presentazione del progetto. Alle ore 21.30 inizio spettacolo, con Roberto Gioffrè e Francesco Mancini, una ricerca teatrale che incontra l'impegno civile, un raccordo di associazioni e operatori, ma anche persone attualmente senza tetto, che si incontrano all'interno delle Case del Popolo. Ingresso offerta libera.

Lunedì 24 Luglio dalle ore 19.30 | Festa sarda in terrazza + Concerto "Ammentos"
Con birra, vino, cibi sardi e musica dal vivo! Il progetto musicale Ammentos, che tradotto dalla lingua Sarda significa memoria, nasce nel 2013 da un’idea di Antonio Mereu, barbaricino purosangue trapiantato oramai da anni Firenze. Il repertorio spazia dalle ninna nanne e filastrocche cantate ai bambini, ai canti di amore, di lotta, di emigrazione fino ad approdare ai canti sacri che da tempo immemore connotano la forte religiosità del popolo sardo. Tale percorso ha lo scopo d’ indurre in chi ascolta la rappresentazione onirica di suoni, vibrazioni odori e colori propri dell’isola .

Martedì 25 Luglio | Concentrazione yoga il potere dei chakra

Mercoledì 26 Luglio | "With a Little Help From My Friends" Musica Live

Giovedì 27 Luglio dalle ore 19.00 | Aperitivo + MASSIMANROVESCIO in concerto

Con questo progetto Massimiliano Carlesi, in arte MASSIMANROVESCIO, racconta scene di vita su della musica che va dal cantautorato al rock melodico. Non si definisce un vero e proprio musicista, il suo intento è quello di condividere le sue sensazioni con chi lo ascolta cercando di creare un' atmosfera intima con il pubblico. Manrovescio è un termine toscano che indica uno schiaffo dato con il dorso della mano. È uno schiaffo dato non per fare male ma è un atto che serve per far capire. È una piccola lezione, un rimprovero, e siccome Massi di manrovesci ne ha presi tanti, alcuni li ha messi dentro un diario e ci ha incollato una melodia e qualche accordo.

Per maggiori informazioni: www.cirkoloco.altervista.org - www.facebook.com/Cirkoloco/ 

CP