Città di Firenze
Home > Webzine > Incontro per ricordare Borsellino al Cinema Alfieri di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Incontro per ricordare Borsellino al Cinema Alfieri di Firenze

19-07-2017
Mercoledì 19 Luglio alle 17.30 il Cinema Alfieri (Via dell'Ulivo, 6) ospiterà l'incontro per ricordare Paolo Borsellino, 25 anni dopo la strage di Via d'Amelio. A intervenire ci sarà Angelo Corbo, l'agente della scorta di Falcone e Borsellino, sopravvissuto alla strage di Capaci.

25 anni fa, il 19 Luglio del 1992, persero la vita, per mano della mafia, il magistrato Paolo Borsellino e i cinque uomini della scorta. 

Tra gli altri interventi attesi all'Alfieri anche quello di Giuseppe Vitale ex agente Dia nelle indagini degli attentati del 1993 e Paolo Borrometi, giornalista e scrittore, autore di inchieste di mafia che oggi vive sotto scorta. Introdurrà l'incontro Salvatore Calleri a nome della Fondazione Caponnetto alla quale andrà parte del ricavato della cena, al ristorante Com Saigon (via dell'Agnolo) che seguirà l'incontro all'Alfieri.

La Fondazione Antonino Caponnetto si è costituita il 16 Giugno 2003, a Firenze. Ha come obiettivo quello di "garantire legalità e giustizia per un paese libero e democratico".

La quota di partecipazione per la cena: 35 euro.


VM