Città di Firenze
Home > Webzine > Servizio Civile regionale: bando per 35 giovani nell'ambito dell'educazione alla legalità
giovedì 28 marzo 2024

Servizio Civile regionale: bando per 35 giovani nell'ambito dell'educazione alla legalità

10-08-2017
Nell'ambito di Giovanisì Regione Toscana presentato l'avviso per un nuovo progetto di servizio civile regionale finanziato con il POR FSE 2014/202035 giovani potranno svolgere un periodo di Servizio Civile regionale nelle Procure di Firenze, Grosseto, Siena e Arezzo in progetti nell'ambito dell'educazione alla legalità.

I posti a disposizione nelle procure interessate sono:
- 5 giovani nella Procura della Repubblica di Pistoia
- 10 giovani nella Procura della Repubblica di Firenze
- 15 giovani nella Procura della Repubblica di Prato
- 5 giovani nella Procura Generale della Repubblica di Firenze

I progetti a cui i giovani possono presentare domanda sono riportati nell'allegato A e hanno una durata di dodici mesi con una retribuzione pari a 433,80 euro.

Possono partecipare al bando i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono in possesso di questi requisiti: regolarmente residenti in Italia, età compresa fra 18 e 30 anni (non compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del Decreto legislativo n. 150/2015 (vedi art. 19), in possesso di idoneità fisica, non abbiano riportato condanna penale. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano svolto o stiano svolgendo il Servizio Civile regionale o nazionale in Toscana o in altra regione.

La domanda, corredata dal curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line: https://servizi.toscana.it/sis/DASC/ . La domanda può essere presentata secondo due distinte modalità: collegandosi al link tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card; accedendo al link senza carta sanitaria e seguendo le istruzioni per la compilazione.

Per partecipare al bando inviare la propria candidatura entro l'11 Settembre 2017. Si può presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile. Una volta scaduto il bando, i giovani che hanno presentato domanda devono rivolgersi direttamente all’ente titolare del progetto prescelto per informazioni sulla tempistica e sui risultati delle selezioni.

Per informazioni su come presentare domanda, puoi consultare le "Istruzioni per la Compilazione Online Domanda Servizio Civile" .

Per maggiori informazioni: www.giovanisi.it - serviziocivile@regione.toscana.it  
 
CP