Città di Firenze
Home > Webzine > ''Trova la fermata'', torna la caccia al tesoro alla scoperta della Città con Radio Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Trova la fermata'', torna la caccia al tesoro alla scoperta della Città con Radio Firenze

04-09-2017
Far conoscere le bellezze artistiche di Firenze sensibilizzando i più giovani attraverso una "caccia al tesoro" innovativa dove il "tesoro" sono le fermate dell'autobus e gli indizi le informazioni sui quartieri dove le fermate si troveranno.

​Torna, dopo il grande successo di pubblico​,​  il progetto "Trova la fermata. Scopri Firenze" promosso dall'emittente fiorentina Radio Firenze grazie all'accordo con LMF ITALIA concessionaria di ATAF Spa Firenze, che permette alla radio di intitolare, con il suo nome, 11 fermate della città.

Lunedì 4 settembre 2017 in programma la terza delle 11 fermate delle circa 2.500 presenti in città prenderà il nome di Radio Firenze e attraverso le sue frequenze, i canali social e il coinvolgimento di personaggi noti, la Radio darà qualche indizio su dove si trovano le fermate.

Chi troverà la fermata e invierà la sua foto tramite whatsapp al numero della Radio 3929-954-954 vincerà i premi messi in palio. Fra i premi messi in palio ingressi omaggio al Grande Museo dell'Opera del Duomo, ingressi omaggio per un concerto della stagione Orchestra da Camera e Stagione Toscana Classica, visite omaggio al Museo Degli Innocenti, biglietti omaggio per la nuova stagione dei teatri fiorentini.

“Questa iniziativa – spiega Leonardo Canestrelli, station manager di Radio Firenze - sta riscuotendo un successo inaspettato. Per le prime due fermate abbiamo ricevuto tantissime foto di persone che hanno voluto giocare con noi. E' un progetto che sposa la nostra filosofia di una radio di comunità non solo virtuale.”

Fra i partner che hanno aderito all'iniziativa: Opera del Duomo, Opera di Santa Croce, Istituto degli Innocenti, Teatro della Toscana, Complesso Museale Basilica di Santo Spirito, ORT, Prg, Le Nozze di Figaro.

Per ulteriori informazioni: www.radiofirenze.it