Città di Firenze
Home > Webzine > Settimana europea dello sport: esibizioni e prove per tutti in piazza Santa Croce
giovedì 18 aprile 2024

Settimana europea dello sport: esibizioni e prove per tutti in piazza Santa Croce

30-09-2017

Una pista di atletica e tanti corner per cimentarsi con le diverse discipline per una grande giornata in piazza Santa Croce che chiude la Settimana europea dello sport a Firenze con prove ed esibizioni aperte a tutti. Sabato 30 settembre dalle 11 alle 13 appuntamento per fare attività fisica all’aria aperta e cimentarsi con le diverse discipline ‘in mostra’.

All’iniziativa saranno presenti il ministro per lo Sport Luca Lotti e l’assessore allo Sport Andrea Vannucci. La parte centrale della piazza sarà dedicata all’atletica, con l’allestimento di una pista a quattro corsie; mentre ai lati della pista saranno collocati i ‘corner’ dei diversi sport proposti dalle società fiorentine.

Una grande giornata di sport che collega Firenze al resto d’Europa per celebrare l’importanza del fare attività fisica e sportiva in piazza – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci - Un altro modo per coinvolgere le realtà del territorio, le famiglie e i bambini al termine di un mese importante per lo sport in città, animato dalle feste dello sport nei quartieri. L’invito è quello a partecipare numerosi per vivere insieme una bella giornata di sport”.

Le società sportive interessate a partecipare per ‘presentare’ la propria disciplina possono inviare una email entro giovedì 28 settembre all’indirizzo: sport.manifestazioni@comune.fi.it

Fonte: www.comune.fi.it (Ufficio Stampa)