Città di Firenze
Home > Webzine > Trofei ''Corri con Lorenzo'' e ''Renzo Occupati'', corsa non competitiva sulle colline fiorentine
venerdì 29 marzo 2024

Trofei ''Corri con Lorenzo'' e ''Renzo Occupati'', corsa non competitiva sulle colline fiorentine

08-10-2017
Domenica 8 ottobre 2017 torna la corsa non competitiva sulle colline fiorentine per assegnare i due trofei ‘Corri con Lorenzo’ e ‘Renzo Occupati’. La corsa, organizzata da Aics e associazione Lorenzo Guarnieri Onlus con il patrocinio del Q2, prevede due percorsi, da 5 o 12 km, con partenza e arrivo in piazza Antonelli. Il ricavato dell’iniziativa, grazie anche al contributo dell’associazione ‘Noi per Voi’ dei negozi di via Cento Stelle - piazza Antonelli, andrà a finanziare la costruzione di un ospedale pediatrico in Togo in collaborazione con le due associazioni fiorentine The Precious Hands e Progetto Agata Smeralda.
“Una conferma della vocazione di questa città e dell’associazione Lorenzo Guarnieri a fare solidarietà attraverso lo sport – ha detto l’assessore allo Sport Vannucci – Un modo per un unire sport, attività fisica all’aria aperto, socialità e riscoperta della bellezza di Firenze in ogni suo angolo”.
Ai primi 800 iscritti (quota minima d’iscrizione 8 euro) saranno consegnati il pettorale e la maglia tecnica fluorescente per migliorare la visibilità del pedone, quest’anno di colore rosa in nome di tutte le donne partecipanti, alle quali sarà offerto un omaggio floreale. La corsa è aperta a tutti, anche a chi volesse affrontare il percorso passeggiando. Sarà possibile iscriversi fino alla mattina stessa (entro le 8.30); la partenza è prevista alle ore 9. Al termine della corsa, con la partecipazione di Leonardo Canestrelli, si terranno le premiazioni e il sorteggio dei premi offerti dai negozi aderenti all’iniziativa. Per informazioni tel. 3392961348, info@lorenzoguarnieri.com