Città di Firenze
Home > Webzine > ''Affetti e relazioni sane'', incontro-workshop al Cinema Odeon Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Affetti e relazioni sane'', incontro-workshop al Cinema Odeon Firenze

09-11-2017

Giovedì 9 Novembre dalle ore 18.00, il Cinema Odeon Firenze presenta l'incontro-workshop "Affetti e relazioni sane come base della rivoluzione personale e sociale".

La società moderna ha scelto di privilegiare un modello di benessere esclusivamente materiale, declassando e disinteressandosi completamente della qualità delle relazioni e degli affetti umani. La grave situazione in cui versiamo oggi è il risultato di tali scelte e di tali politiche. Una società equilibrata e solidale può nascere solamente attraverso la riscoperta dell’importanza della qualità affettiva e di cura che si instaura sin dal primo istante di vita di ogni bambino.

Il workshop sarà tenuto da:
Mauro Scardovelli, giurista, psicoterapeuta, musicoterapeuta, fondatore di Aleph – Biodinamica Umanistica (ex “Aleph – PNL Umanistica Integrata”), scuola di pensiero, di trasformazione e crescita personale. Terminata la carriera di docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Genova, dal 2006 si occupa a tempo pieno di formazione e crescita personale, supervisione, ricerca e divulgazione di temi psicologici, relazionali, sociali, economici.
Giuliana Mieli, laureata in Filosofia teoretica e in Psicologia clinica, dopo aver lavorato negli anni settanta presso i primi Centri di Salute Mentale sul territorio, è stata consulente per vent’anni presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza e successivamente, per otto anni, dell’ospedale San Giuseppe di Milano. Oltre alla clinica, si è dedicata alla formazione affettiva del personale sanitario di varie Asl, ad attività di docenza e al tirocinio di psicologi neolaureati. Attualmente risiede e opera a Firenze. Ha pubblicato con Feltrinelli Il bambino non è un elettrodomestico (2011).

Biglietti e informazioni: www.odeonfirenze.com