Città di Firenze
Home > Webzine > Festival dei Diritti: conferenza con l'attivista Jeffrey Marsh alla New York University Florence
venerdì 19 aprile 2024

Festival dei Diritti: conferenza con l'attivista Jeffrey Marsh alla New York University Florence

27-11-2017

Lunedì 27 Novembre, alle ore 18.00, Jeffrey Marsh sarà ospite della conferenza "Picking a Pronoun: Deconstructing Gendered Language" a cura di Riley Hubby, organizzata da New York University Florence - Villa Sassetti - Via Bolognese, 120. Parteciperanno: Fiorenza Quercioli, docente di lingua italiana presso la Stanford University di Firenze; Enrie Scielzo, modella transgender e redattrice del blog "The Ladyboy".

Il dialogue "Picking a Pronoun" verrà trasmesso in diretta streaming: http://lapietradialogues.org/dialogues_sch.php?cat=8&id=377

Jeffrey Marsh è uno scrittore, attore, artista, attivista, autore e personaggio dei social media americano, meglio conosciuto per aver realizzato video virali su "Vine". Marsh ha la barba e indossa quasi sempre il trucco e abiti tradizionalmente femminili. Con oltre un quarto di miliardo di visualizzazioni online, Marsh è stato descritto dalla CBS come "il più amato anti-bullo di internet".
Marsh si identifica come Genderqueer e usa il singolare come loro pronome di scelta e "Mx". come un onorifico ambiguo di genere. Marsh si è anche identificato in varie occasioni come gay, queer e genderfluid.

Registrazione obbligatoria via mail a lapietra.dialogues@nyu.edu

L'iniziativa fa parte del Festival dei Diritti, la settimana di eventi a cura dell’Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.
Programma Festival dei Diritti: www.portalegiovani.comune.fi.it/pogio/jsp/primopiano_dettaglio.jsp?ID_REC=15736