Città di Firenze
Home > Webzine > Un raggio di sole per te: laboratori esperienziali al Circolo Vie Nuove
giovedì 28 marzo 2024

Un raggio di sole per te: laboratori esperienziali al Circolo Vie Nuove

13-02-2018

Al via le iscrizioni ai laboratori esperienziali "Un raggio di sole per te" per promuovere il benessere psicologico che si svolgeranno al Circolo Vie Nuove, in viale Giannotti, a cura delle Dott.sse Linda Mancini e Alice Parri, psicologhe e psicoterapeute.
L'argomento di questa  7a edizione è "Pensare con il cuore: usare la consapevolezza emotiva per stare meglio". Il corso per esprimere le proprie emozioni e comprendere i significati delle nostre reazioni.
La capacità di riconoscere, comprendere e gestire le proprie emozioni in modo consapevole aiuta a guidare i propri pensieri, le proprie azioni e relazioni. La conoscenza di se stessi e l'empatia fanno parte dell’intelligenza emotiva ed influenzano la qualità della nostra vita. La mancanza di queste due capacità possono provocare malesseri, insoddisfazioni, disturbi della sfera personale e relazionale. Nei tre incontri ed in quello individuale conosceremo in modo teorico e pratico questi importanti aspetti. 

Programma
20 febbraio, martedì ore 18
Intelligenza emotiva nella nostra vita 
27 febbraio, martedì ore 18
Vivere meglio con le proprie emozioni
13 marzo, martedì ore 18
Le emozioni come bussola anche nei momenti critici
+  incontro individuale in data da concordare

Costo complessivo dei tre incontri: 38 euro
Costo per partecipanti ai corsi precedenti: 34 euro
Iscrizione entro 18 febbraio 2018

Prenotazioni ed informazioni  D.ssa Alice Parri: 347-65.26.866 D.ssa Linda Mancini: 340-50.99.832  e-mail: laboratoripsicologici@gmail.com
facebook: laboratori.psicologici