Città di Firenze
Home > Webzine > Allerta codice arancione per rischio neve nel Comune di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Allerta codice arancione per rischio neve nel Comune di Firenze

28-02-2018
Dopo il grande freddo già annunciato negli scorsi giorni, potrebbe essere in arrivo la neve. A Firenze è allerta arancione per rischio neve a partire dalla mezzanotte di giovedi 1 Marzo 2018 fino alle ore 18.00.

Lo ha comunicato il Centro Funzionale Regionale, per questa ragione l'Unità di crisi del Comune di Firenze, per diminuire i possibili disagi, ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, dai nidi all'Università.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, ATAF (autobus) e GEST (tramvia), garantiranno il servizio anche se in forma ridotta. Si consiglia di evitare l'utilizzo di mezzi privati e qualora non fosse possibile, in caso di neve, di montare le catene.

Sono state indette la sospensione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia strade, e la chiusura dei cimiteri.

Il Comune ha predisposto 33 veicoli nelle zone nevralgiche della città per liberare le strade dalla neve e spargere il sale.

I cittadini potranno trovare le raccomandazioni sui comportamenti da tenere in caso di neve e ghiaccio sulla Rete Civica del Comune di Firenze ed in caso di necessità potranno contattare la Protezione Civile al numero 055-7890.

Raccomandazioni: www.comune.fi.it/node/2416

Ulteriori informazioni: www.protezionecivile.comune.fi.it