Città di Firenze
Home > Webzine > ''Note di Solidarietà'', concerto di beneficenza per l'Associazione Tumori Toscana
sabato 20 aprile 2024

''Note di Solidarietà'', concerto di beneficenza per l'Associazione Tumori Toscana

28-04-2018
Musica e beneficenza saranno le due protagoniste di "Note di solidarietà", il concerto che si terrà sabato 28 aprile alle 21.00 presso la Chiesa dei Sette Santi Fondatori (Viale dei Mille, 11), che vedrà esibirsi la Filarmonica Leopolda di Firenze insieme al Coro Vox di Prato.

Un'occasione nella quale la musica verrà prestata alla causa della solidarietà: l'intero ricavato dell'evento, a offerta libera, sarà devoluto all'attività dell'Associazione Tumori Toscana, che dal 1999 cura gratuitamente a domicilio i malati di tumore. Attiva sul territorio di Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, A.T.T. raggiunge ogni giorno oltre 300 pazienti grazie ad un’équipe polispecialistica di medici, psicologi, infermieri ed operatori socio-sanitari.

Con la direzione di Alessio Stabile, la Filarmonica eseguirà il seguente programma: Ludwig August Lebrun con il suo Concerto in Re minore per oboe e orchestra, e la Missa Brevis di Jacob de Haan eseguita dall'oboe solista Mario Ruocco. La Filarmonica Leopolda è una associazionei formata da Ferrovieri, soci del Dopolavoro Ferroviario di Firenze e da amanti della musica, per costituire un complesso musicale di qualità, senza fini di lucro e caratterizzato dall’adesione volontaria dei partecipanti, molti dei quali diplomati al conservatorio.

L'iniziativa è sostenuta dalla Regione Toscana.

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: www.associazionetumoritoscana.it 

SR